Speciale ISH

Duravit festeggia 200 anni a ISH 

200 anni di storia in mostra a Francoforte. Un anniversario unico, vissuto come un’occasione importante per riflettere su passato, presente e futuro del marchio e del mercato. Su un’area di oltre 1.000 mq di superficie, Duravit accoglierà e coinvolgerà i suoi ospiti in un percorso attraverso il design per l’ambiente bagno, di cui Duravit è protagonista da due secoli.

In linea con la tradizione, Duravit presenterà ai visitatori della fiera tedesca ISH molte, moltissime novità che quest’anno andranno a inserirsi in un contesto storico d’eccezione, dovuto al fatto che Duravit compie 200 anni, che ha deciso di festeggiare in pompa magna a ISH, con tutti i suoi clienti, collaboratori e estimatori affezionati. Come nel 2015, Duravit esporrà al Padiglione 3.1, Stand B99, su un’area di oltre 1.000 mq che ospiterà una dozzina di novità, fra cui tre serie per il bagno, tre linee di rubinetti, oltre a molte innovazioni tecnologiche e ampliamenti logici della gamma prodotti. I visitatori potranno inoltre godere delle nuove creazioni di EOOS, Kurt Merki Jr., e della prima designer donna nel mondo Duravit, la danese Cecilie Manz, che per Duravit ha disegnato una delle novità: la linea di lavabi Luv.

Caratterizzato da forme morbide, Luv si connota anche per la scelta di materiali e colori, in cui Cecilie Manz rivela un senso marcato per le sensazioni tattili e le sfumature. Una nuova generazione di colori, da lei pensata appositamente per Duravit, nei toni delicati delle laccature opache e degli smalti, sottolinea la freschezza di Luv.

Nell’ambito della rubinetteria, Duravit presenterà B.1, B.2, C.1, tre serie universali di rubinetti destinate a showroom e contract, posizionate nei segmenti di prezzo primo e medio. Le rubinetterie completano l’idea di base di Duravit di realizzare un bagno il cui design sia unitario, rigoroso e coerente.