Speciale ISH

Making by Fiora, mobili da raccontare 

È fitta l’agenda del produttore spagnolo Fiora che, prima all’ISH di Francoforte poi durante la Design Week durante il Fuorisalone di Milano, racconterà la storia da cui è nata la collezione di mobili da bagno Making, con lavabo integrato, disegnata da The Robot Design Studio.

Quella che Fiora vuole raccontare in occasione dei due più importanti appuntamenti fieristici del primo semestre 2017 è la storia di una collaborazione non qualunque, con The Robot Design Studio, da cui è nata la collezione Making, unica per il fatto che sia il top che i mobili hanno la stessa esatta misura e una finitura unica, e sono realizzati con un nuovissimo materiale che si chiama Silexpol®, brevettato da Fiora. Making sarà al centro dell’esposizione di Fiora a ISH, presso lo stand B26 al padiglione 3.0

Silexpol® è un materiale altamente resistente e del tutto ripristinabile, composto da una miscela omogenea di silice e quarzo agglomerata con un polimero.  La resistenza all’urto è decisamente simile alla media delle pietre naturali e presenta inoltre una buona resistenza alla flessione, il che impedisce rotture, come dimostrato dai collaudi effettuati in laboratori certificati e accreditati. In caso di rotture accidentali il prodotto può essere ripristinato com’era in origine, permettendo un risparmio economico e di tempo.

Le nuove finiture di Making Collection sono: stucco, ardesia e liscio; disponibile in oltre 20 colori, offre sensazioni completamente nuove nella stanza da bagno.

I cassetti hanno il fondo antiscivolo di serie e gli interni sono personalizzati. Le strutture dei mobili sono in DMF, materiale in grado di assicurare una capacità di assorbimento praticamente nulla. Angoli smussati, primer antiumidità e lacche con base poliuretanica conferisco una maggiore durata di vita ai prodotti Fiora.