Attualità

Fiora si unisce a Royo Group

La holding internazionale Royo Group, uno dei principali punti di riferimento in Europa nel settore arredobagno, ha annunciato l’acquisizione di Fiora - specializzata nella produzione di piatti doccia in resina - per consolidarsi ancor più a livello internazionale.

Royo Group, importante operatore a livello mondiale nel settore del private equity e degli investimenti alternativi, ha annunciato l’acquisizione di Fiora Bath Collections. La holding internazionale di Royo Group, nata dall’associazione fra la famiglia Royo, fondatrice e proprietaria del Gruppo Royo,  e H.I.G. Capital, specializzata negli investimenti in aziende di medie dimensioni in Europa e America. Questo nuovo gruppo ha per obiettivo il consolidamento nel mercato europeo di prodotti per il bagno e l’accelerazione della sua internazionalizzazione, per diventare l’azienda indipendente leader del settore bagno in Europa. Royo Group possiede fabbriche in Spagna, Polonia e Messico, filiali commerciali negli Stati Uniti e in India, e opera in oltre 60 paesi, nei 5 continenti, è il primo operatore in Spagna e uno dei principali punti di riferimento in Europa nel settore arredobagno.

E per consolidarsi ancor più a livello internazionale ha deciso di unirsi a Fiora, specializzata nella produzione di piatti doccia in resina, posizionata nel segmento più alto del mercato grazie alla forza del suo marchio, all’innovazione e alla qualità dei suoi prodotti di design, all’eccellenza produttiva e al servizio di assistenza al cliente.

L’inserimento di Fiora nel gruppo internazionale di Royo rispecchia perfettamente la strategia internazionale della holding, che punta a crescere in nuovi mercati geografici e in nuovi segmenti di mercato, a estendersi verso altre categorie di prodotto e a continuare a migliorare il servizio offerto ai propri clienti.

Le reti commerciali di Royo e Fiora continueranno a operare in maniera autonoma, per via del diverso posizionamento sul mercato di questi due marchi. Ciò non sarà un ostacolo all’utilizzo delle sinergie comuni, per potenziare la crescita del settore vendite. Gli impianti centrali di Fiora si trovano nella località di Nájera, nella Rioja, dove si manterrà la produzione. Comprendono un totale di 26.000 m2, allestiti con le più moderne tecnologie, in uno stabilimento autosufficiente nella maggior parte dei processi produttivi. Il fatturato del gruppo, dopo l’integrazione di Fiora, supererà i 120 milioni di euro. Tutto il team Fiora è entusiasta e fortemente impegnato per l’opportunità di integrarsi al progetto europeo di Royo Group, mantenendo la propria identità. La complementarietà dei prodotti e dei mercati consentirà di proseguire con la crescita registrata nell’ultimo decennio e di rafforzare l’attuale posizione competitiva.