Speciale Cersaie

Cersaie 2017, luci della ribalta per la mostra collettiva

Non mancherà neanche quest’anno la mostra collettiva a tema firmata da Angelo Dall’Aglio e Davide Vercelli per animare con contenuti e visioni alternative l’area arredo bagno di Cersaie. Il titolo di quest’anno, Milleluci, è tutto un programma… televisivo!

A Cersaie 2017 andrà in onda “Milleluci – Italian Style Concept” la quarta mostra collettiva ideata da Angelo Dall’Aglio e Davide Vercelli per il salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno. Protagonista la Luce, declinata in un modo molto speciale e inaspettato… attraverso dei set televisivi. Una luce, mille luci. Un tema di grande attualità nel settore arredo bagno, alla ricerca di finiture e colori, riflessi e trasparenze che senza luce non potrebbero esistere.

Milleluci, raccontano gli organizzatori della mostra, sarà un vero e proprio viaggio sensoriale che accompagnerà (e immergerà) il visitatore all’interno di atmosfere luminose sempre diverse, a seconda di ambientazioni bagno molto particolari. All’interno della mostra infatti l’arredo bagno sarà trasferito e calato dentro a veri e propri set dall’atmosfera televisiva anni ’70.

Traendo ispirazione dal varietà televisivo condotto da Mina e Raffaella Carrà nel 1974, in cui ogni puntata rendeva omaggio a un genere di spettacolo diverso, Angelo Dall’Aglio e Davide Vercelli hanno pensato di sviluppare un racconto che diventa un viaggio suggestivo tra ambientazioni diverse per tema e luminosità.

I set tematici saranno in tutto dieci, ognuno legato ad un genere cinematografico o teatrale definito. Sullo sfondo di ogni location si vedrà un’immagine retroilluminata dedicata al film o all’opera scelta e tutto il set sarà declinato in base ad essa. I visitatori si troveranno così immersi in vari scenari, passando da un film di fantascienza a un cartoon, come da un horror a un western. Il tutto tra effetti speciali di luci cangianti e suggestioni visive, che illumineranno gli oggetti di arredo bagno esposti in modo molto suggestivo, mettendo in relazione una selezione di aziende di elevato profilo con un pubblico internazionale di acquirenti oltre a professionisti alla continua ricerca di nuovi spunti creativi. Che è poi il vero obiettivo della mostra, giunta quest’anno alla sua quarta edizione.

All’interno della mostra i visitatori potranno anche incontrare e interagire con la Redazione Social del Bagno Oggi e Domani, che anche quest’anno con il collettivo Weblog condurrà una diretta live dalla fiera con varie nuove attività.

… e come poteva chiamarsi se non Millesocial il nostro set televisivo!