Attualità

www.zucchettikos.it vince l’Interactive Key Award 2017

Più che un sito una vera e propria customer experience, innovativo e creativa, tanto da aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento Interactive Key Award, 18a edizione del premio dedicato alla creatività online, per la sezione “siti corporate”.

 

Il gruppo Zucchetti. Kos si è aggiudicato il 18° Interactive Key Award, prestigioso premio dedicato alla creatività online, attribuito al sito web aziendale www.zucchettikos.it completamente rinnovato da Gruppo 36, web agency specializzata in user experience. Gruppo 36 ha completamente ridisegnato il sito corporate Zucchetti. Kos allo scopo di trasformarlo in uno strumento fruibile e funzionale, in grado di coinvolgere l’utente finale rendendolo protagonista di un’esperienza unica, promuovendo la navigazione attraverso un approccio esperienziale. La grafica raffinata ed il responsive web design permettono una visualizzazione ottimale del sito da qualsiasi dispositivo o device, rendendo la navigazione una pratica semplice e intuitiva, sia per il cliente finale, che per i professionisti del settore, che ne fanno uno strumento di lavoro.

Nuova la veste grafica e nuova l’organizzazione dei contenuti per ottenere un sito del tutto su misura in grado di rispondere alle nuove esigenze dell’online communication del gruppo piemontese. I contenuti sono ricchi e organizzati in tre diverse aree: Zucchetti, Kos e Corporate. Le prime due sezioni raccontano l’individualità dei marchi attraverso le collezioni, declinate a loro volta nei singoli prodotti, che possono essere consultati liberamente o tramite l’applicazione di filtri, che ne rendono più agevole e veloce la ricerca. La nuova funzione dei prodotti correlati fornisce uno spunto al cliente per poter completare l’acquisto, offrendogli un ventaglio di proposte affini di cui può confrontare le specifiche tecniche, fare il download delle informazioni e salvarli in una wishlist per poterli visualizzare in seguito.

Il premio Interactive Key Award 2017 è un premio dedicato alla creatività online. La giuria, un pool di 56 membri tra giornalisti, docenti universitari ed esperti del settore del marketing e della comunicazione online, ha valutato oltre 270 progetti presentati per conseguire il premio in una delle 27 categorie dedicate alla comunicazione all digital. Il “segmento corporate”, per cui si è aggiudicato il premio Zucchetti. Kos, è dedicato alla narrazione dei due brand attraverso una sintesi della loro storia, i valori e la mission aziendale, le prestigiose collaborazioni con i designer, i premi e i riconoscimenti internazionali, i progetti realizzati worldwide, gli eventi, e la comunicazione.