Attualità

Scavolini vince il premio per la categoria E-Commerce Web e Mobile dell’Interactive Key Award

Elemento centrale del progetto e-commerce di Scavolini è il coinvolgimento della rete vendita

Scavolini, azienda tra i maggiori player del settore arredo che quest’anno celebra i 60 anni di anniversario, ha ottenuto il premio della 22esima edizione dell’Interactive Key Award per la categoria E-Commerce Web e Mobile.

Nel 2017, Scavolini ha debuttato come prima azienda del settore cucine nel mondo dell’e-commerce lanciando la piattaforma “Scavolini Shop” per progettare e acquistare in pochi click la propria cucina dei sogni. Un’esperienza di acquisto che nel corso del 2020 è stata rinnovata e ulteriormente potenziata con il lancio di Dandy Plus, il primo progetto d’arredo nativo Alexa inside, e la possibilità di acquistare online anche le proposte bagno e living. Il riconoscimento conferma la capacità dell’azienda di mettere a punto soluzioni innovative e smart grazie anche alla partnership con la Digital Company Websolute.

Elemento centrale del progetto e-commerce è stato il coinvolgimento della rete vendita di Scavolini, chiamata in prima persona a gestire la fase di trasporto e montaggio della cucina acquistata online. La piattaforma “Scavolini Shop”, si affianca e potenzia quindi la distribuzione italiana tradizionale dell’Azienda, che conta oltre 900 punti vendita di cui 140 Store monomarca.

Nell’ambito dei progetti di e-commerce per la vendita di prodotti e servizi di questa edizione degli Interactive Key Award, Scavolini si è distinta come esempio eccellente e all’avanguardia di come on e off line possano convivere in maniera sinergica, grazie ad un nuovo modello di interazione tra le reti di vendita, in un’ottica sempre più multicanale.”