Attualità

Lagu di Scavolini: estetica dal dinamismo verticale

Un elogio della verticalità. Reinventata da una lieve inclinazione, regala un inedito twist dinamico.

La collezione Lagu di Scavolini, design Castiglia Associati, è caratterizzata da una linea ricercata che coniuga l’eleganza delle forme alla funzionalità dell’ergonomia. Il progetto Lagu propone una soluzione di design inedita, ideale per arredare la stanza da bagno con stile, raffinatezza e un tocco di originalità. La lavorazione nello spessore dell’anta, che funge da presa per l’apertura, è proprio la cifra stilistica di questa collezione.

L’anta, infatti, si presenta con presa maniglia verticale inclinata. Solo per questa collezione ed in virtù proprio di questo particolare taglio, i pensili e le colonne sono disponibili tutti con la medesima tipologia di dettaglio grafico. Lagu è proposta nella versione laccata lucida ed opaca ed è caratterizzata da un fianco di chiusura laterale che permette di celare il taglio dell’anta.

A tutte le basi di Lagu è possibile abbinare 39 lavabi in appoggio, 11 tipologie di modelli integrati, 8 monoblocchi e 5 tipologie sottopiano disponibili in Cristalplant, Mineralmarmo, vetro, pietra, ceramica, gres, Corian, Fenix, Ocritech, oltre a sanitari sospesi e a terra, rubinetterie, piatti e box doccia, vasche, ma anche specchiere, accessori e una linea di 55 sistemi di illuminazione. Uno stile luminoso, come i raggi della luce che accarezzano le superfici, e accogliente, capace di abbracciare qualsiasi richiesta in termini di personalizzazione e benessere della persona.

Scavolini propone un programma di ambienti completi per l’arredo bagno, estremamente articolato nella sua varietà compositiva, con ben 200 finiture, per un totale di oltre 1.800 articoli. Comune denominatore è la grande modularità, le numerose finiture e colorazioni e la minuziosa cura del dettaglio.