Attualità

Bryan Adams fotografa Kaldewei: per la prima volta scatta per una campagna di design

"Siamo tutti naturalmente connessi e abbiamo il dovere di prenderci cura gli uni degli altri e più in generale dell’ambiente: piccoli gesti quotidiani come lavarsi le mani non sono mai stati così importanti”, afferma il fotografo e leggendaria rockstar, spiegando il concept della campagna Kaldewei 2021.

“Natural Union”: è questo il concept che Bryan Adams ha interpretato ritraendo i lavabi di acciaio smaltato di Kaldewei. A fine agosto, sei persone di sesso, età e provenienza diversi si sono ritrovate in uno studio fotografico di Berlino.

Sotto l’acqua corrente, mani forti, rugose, delicate si sono intrecciate, sfiorate, raccontate. Il rimando a Kaldewei è stato spontaneo, dato che l’azienda produce lavabi in acciaio smaltato che, grazie alle loro componenti naturali, rendono unica ogni superficie.

In molti suoi progetti fotografici, Bryan Adams – leggendaria rockstar e fotografo – ha preso posizione su temi come socialità e igiene, cruciali in tempi così complicati.

Per la campagna Kaldewei 2021 ha posato il suo sguardo empatico sulle relazioni tra familiari, amici, persone care, in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo: nei suoi scatti ha voluto sottolineare l’importanza di gesti semplici  e di elementari regole igieniche, grazie alle quali possiamo continuare a stringere le mani dei nostri familiari, degli amici, del partner.

Nel corso del progetto si è sviluppata tra Bryan Adams e Kaldewei un’intensa collaborazione. I suoi scatti raccontano con grande semplicità ed efficacia un prodotto dalle caratteristiche eccezionali.

Nei prodotti Kaldewei, l’acciaio e il vetro – materiali naturali, con proprietà uniche – danno vita al pregiato acciaio smaltato, rappresentando la sintesi di ricerca, design, tecnica. Per generazioni, la particolare formula sviluppata dall’azienda tedesca è rimasta segreta. Applicata all’acciaio, riciclabile al 100% e quindi uno dei materiali più sostenibili per il bagno, permette di ottenere una superficie dalla bellezza naturale, durevole e igienica.