Attualità

ISH digital 2021 | Kaldewei sposa la sostenibilità con l’acciaio smaltato

L'impegno dell’azienda non termina con la consegna dei prodotti finiti: Kaldewei ha in essere una collaborazione di lungo termine con il WWF nell’ambito di un programma per la tutela dei mari.

Se vuole lasciare un pianeta vivibile alle prossime generazioni, la nostra società deve diventare più sostenibile ed ecologicamente consapevole. Kaldewei ha compreso perfettamente questa responsabilità: da oltre 100 anni questa impresa familiare impiega risorse prime naturali e le utilizza per creare durevoli prodotti di arredo bagno in acciaio smaltato.

Ma l’impegno dell’azienda non termina con la consegna dei prodotti finiti: Kaldewei ha in essere una collaborazione di lungo termine con il WWF nell’ambito di un programma per la tutela dei mari. Inoltre il produttore è membro della Società Tedesca per l’Edilizia Sostenibile Deutsche Gesellschaft für Nachhaltiges Bauen – DGNB) ed è stato il primo produttore di arredo bagno ad offrire per i propri prodotti una dichiarazione ambientale (EPD) – emanata dall’Istituto per l’Edilizia e l’Ambiente (Institut Bauen und Umwelt (IBU). Kaldewei è quindi uno dei leader del settore nella promozione di un’edilizia sostenibile.

L’acciaio smaltato Kaldewei: sostenibilità con lo smalto

L’acciaio smaltato non è solo particolarmente sostenibile, convince anche con la sua estetica elegante e con la sua funzionalità superiore. Nell’acciaio smaltato i pregi dei materiali che lo compongono, l’acciaio ed il vetro, trovano una simbiosi ideale. L’acciaio è sinonimo di robustezza, resistenza e stabilità. Il vetro offre sensazioni visive e tattili di pregio, durezza, igiene e facilità di pulizia. Una garanzia 30ennale del produttore sottolinea la durata dei prodotti e la loro capacità di mantenere a lungo il proprio valore.

Buono per me e buono per l’ambiente

La consapevolezza per l’edilizia sostenibile non è stata mai grande quanto oggi. Proprio nella stanza da bagno, l’ambiente più intimo della casa, le persone preferiscono entrare in contatto con materiali naturali piuttosto che con la plastica o con altri materiali dannosi per l’ambiente. Il vetro, il legno, la pietra, questi sono i materiali utilizzati nei moderni bagni sostenibili. A questi si aggiungono le vasche da bagno, i piatti doccia ed i lavabi Kaldewei con il loro rivestimento vitreo in smalto.

Scopri le novità Kaldewei a ISH digital 2021

PER CONOSCERE TUTTI GLI APPUNTAMENTI E LE AZIENDE ESPOSITRICI VAI ALLA NOSTRA AREA DEDICATA A ISH DIGITAL