Attualità

Coniugare calore ed energia pulita: i nuovi radiatori elettrici di Deltacalor

Questa nuova generazione di radiatori elettrici consente la gestione domotica del riscaldamento attraverso un termostato con scheda Wi-Fi che è possibile controllare da remoto grazie all’App Deltacalor Comfort (disponibile per Android e iOs), e una programmazione settimanale della temperatura per ottenere il livello di comfort desiderato in base ai ritmi e alle abitudini della vita quotidiana.

Deltacalor amplia l’offerta di radiatori elettrici con Telica Cintré Wi-Fi, Telica Plus Wi-Fi e Delicato Wi-Fi, tre nuovi modelli che coniugano efficienza, design e rispetto per l’ambiente.

Questa nuova generazione di radiatori elettrici, infatti, consente la gestione domotica del riscaldamento attraverso un termostato con scheda Wi-Fi che è possibile controllare da remoto grazie all’App Deltacalor Comfort (disponibile per Android e iOs), e una programmazione settimanale della temperatura per ottenere il livello di comfort desiderato in base ai ritmi e alle abitudini della vita quotidiana. L’App consente quindi di monitorare i consumi giornalieri, settimanali o annuali in kWh stanza per stanza, e ottimizzare così il programma di riscaldamento. I tre modelli sono caratterizzati da un design semplice e lineare, che ben si sposa con i vari ambienti (non solo di casa, ma anche in ufficio o nelle attività commerciali): corpi scaldanti a zero emissioni e conformi alla normativa europea EcoDesign. L’elettronica di controllo, tecnologicamente innovativa, integra un sensore di “finestra aperta” che interrompe il funzionamento del radiatore in caso di un improvviso calo di temperatura (per esempio a causa dell’apertura di una finestra) determinando così un immediato risparmio energetico; la funzione Smart Lock evita modifiche alle impostazioni, per esempio in presenza di bimbi piccoli.

Ma i vantaggi non finiscono qui: Telica Cintré Wi-Fi, Telica Plus Wi-Fi e Delicato Wi-Fi sono facili da installare, silenziosi, non richiedono manutenzione annuale né l’installazione di una canna fumaria, e per questo garantiscono anche una maggiore sicurezza. Tutti i radiatori Wi-Fi possono inoltre funzionare con comando Point-to-Point: in caso di assenza di rete Wi-Fi possono essere gestiti direttamente dal proprio smartphone come da un semplice telecomando.

Telica Cintré Wi-fi, il radiatore dalle linee morbide 

Telica Cintré Wi-Fi è un radiatore a inerzia termica con olio diatermico caratterizzato da elementi in alluminio pressofuso curvi che donano movimento alla parete e all’ambiente, oltre ad assicurare una rapida distribuzione del calore. Il suo nucleo riscaldante a fluido termovettore è a base di olio minerale per prestazioni energetiche molto elevate; l’eccellente conducibilità termica, invece, assicura un’ottima efficacia nel riscaldamento degli ambienti e una elevata longevità senza manutenzione.

Telica Cintré Wi-Fi dialoga direttamente con il router di casa grazie al sistema Wi-Fi Direct Home Auotmation e può essere gestito da remoto attraverso l’App Deltacalor Comfort. Sul lato del radiatore è posizionato un termostato integrato con schermo led e comandi digital touch attraverso cui è possibile impostare la temperatura (da 0° C a 30° C) e una delle quattro modalità di funzione: Comfort, Eco, Frost e Stand by. Il termostato Wi-Fi è compatibile con Amazon Alexae Google Assistant: è quindi possibile scegliere la temperatura anche attraverso i comandi vocali.

Il radiatore è disponibile nel colore bianco in tre varianti: da 900 W con 5 elementi, da 1500 W con 8 elementi, da 1800 W con 10 elementi. Grazie al kit per fissaggio a parete incluso, l’installazione è facile e veloce.

Telica Plus Wi-Fi, per una casa calda in pochi minuti 

Telica Plus Wi-Fi è un radiatore a inerzia fluida con corpo scaldante in alluminio pressofuso lineare e diritto, sinonimo di un’eccellente conducibilità termica e di un rapido raggiungimento della temperatura desiderata.  Come Telica Cintré Wi-Fi, è tra i pochi radiatori a poter vantare una connessione Wi-Fi integrata, direttamente collegabile al router di casa, senza l’ausilio di bridge o ulteriori passerelle. Consente di impostare la temperatura (da 0° C a 30° C) per ogni singola stanza o zona della casa direttamente dallo smartphone grazie all’App Deltacalor Comfort o attraverso il termostato integrato con schermo led, posizionato nella spalla alta del radiatore. Il termostato dialoga con Amazon Alexa e Google Assistant, offrendo la possibilità di impostare la temperatura solo con i comandi vocali.  Telica Plus Wi-Fi è progettato per durare nel tempo senza richiedere interventi di manutenzione, offre quattro programmi (Comfort, Eco, Frost e Stand by) ed è disponibile in tre potenze (900 W con 5 elementi, 1500 W con 8 elementi, 1800 W con 10 elementi), in colore bianco. Infine, si installa facilmente grazie al kit per fissaggio a parete incluso.

Delicato Wi-Fi, il radiatore che accumula calore e lentamente lo rilascia nell’ambiente

Delicato Wi-Fi è un radiatore elettrico a inerzia termica a secco con resistenza elettrica inserita in pietra refrattaria, un materiale che rilascia il calore molto dolcemente nel tempo. Questo processo non genera moti convettivi all’interno dell’ambiente garantendo così un ambiente salubre, una buona qualità dell’aria e un comfort unici. Delicato Wi-Fi ha un corpo scaldante in lamiera curva di colore bianco con termostato led integrato nella parte superiore del radiatore. È dotato del sistema Wi-Fi Direct Home Automation, che permette un collegamento diretto con il router di casa senza l’ausilio di bridge o passerella, ed è compatibile con i comandi vocali di Amazon Alexa e Google Assistant. La temperatura (da 0° C a 30° C) così come le modalità di funzione (Comfort, Eco, Frost e Stand by) possono essere gestite anche da remoto con l’App Deltacalor Confort, da cui si possono monitorare i consumi.

Il radiatore è disponibile in tre potenze (1000 W, 1500 W, 2000 W) e si installa facilmente grazie al kit per fissaggio a parete incluso.

A QUESTO LINK il video tutorial.