Attualità

Deltacalor protagonista all’Atelier del Design di Andrea Castrignano

Molti i prodotti della gamma Deltacalor esposti nell'Atelier del Design, primo tra tutti Vela Color, il termoarredo pensato e disegnato per il bagno proprio da Andrea Castrignano che si trasforma in un pratico scaldasalviette e asciuga biancheria.

Deltacalor, azienda protagonista nella produzione di termoarredo di design, è presente nell’“Atelier del Design”, lo spazio dedicato al design sartoriale progettato da Andrea Castrignano inaugurato in occasione della Milano Design Week 2023 (leggi al notizia QUI).

Nata a metà degli anni Novanta a Calolziocorte (Lecco), ancora oggi headquarter dell’azienda, Deltacalor è una realtà solida, specializzata nella produzione di radiatori e scaldasalviette dall’elevato contenuto tecnologico e di design che soddisfano (e anticipano) i bisogni dei clienti, garantendo qualità made in Italy e rispetto per l’ambiente senza mai perdere di vista l’estetica e la funzionalità.

Molti i prodotti della gamma Deltacalor esposti nell’Atelier del Design, primo tra tutti Vela Color, il termoarredo pensato e disegnato per il bagno proprio da Andrea Castrignano che si trasforma in un pratico scaldasalviette e asciuga biancheria. Disponibile in quattro colorazioni speciali scelte proprio da Andrea che rendono ancora più raffinato l’ambiente più intimo della casa.

 Non mancano alcuni prodotti best seller come Harp, il radiatore disegnato da Davide Vercelli dalla silhouette sinuosa ed elegante, Plate Lux, il radiatore idraulico con superficie scrivibile che dona un tocco di originalità e personalità a ogni stanza e Delta, in alluminio riciclato e riciclabile, sintesi perfetta di efficienza e leggerezza con occhio attento alla sostenibilità.

Sono esposti nella materioteca anche alcuni prodotti della linea Open Ideas, la rivoluzionaria collezione di scaldasalviette multifunzione che si trasformano in veri e propri stendi panni e asciugabiancheria come Bis, e Stendy Elegance disponibile anche nella versione short elettrico, o ancora Freesystem il radiatore versatile con i tubi radianti di diverse altezze che possono essere disposti a seconda delle diverse esigenze (funzionali, di spazio o estetiche) dando così vita a infinite combinazioni.

L’esposizione inaugurata proprio durante la Milano Design Week è una vetrina importante per tutti coloro che desiderano conoscere da vicino l’ampia gamma di soluzioni proposte da Deltacalor. “Atelier del Design”, infatti, ambisce a diventare un punto di riferimento all’interno della città capitale del design, un vero o e proprio luogo d’incontro e confronto per aziende del settore, realtà emergenti e clienti.