Attualità

“Arredi Configurabili” con DomuS3D: il futuro della progettazione è qui!

Grazie al nuovo modulo, disponibile dalla versione 2021 del software, è possibile inserire gli elementi componibili di un brand all’interno di un progetto con grande facilità. E ottenere un render incredibilmente realistico.

Un’esperienza vale molto più di una pubblicità. È il concetto alla base del marketing esperienziale, che utilizza delle tecniche per creare legami più forti tra brand e consumatori. I software di progettazione in 3D che restituiscono al cliente delle visioni assolutamente realistiche di ambienti arredati con gli oggetti scelti sono senz’altro strumenti molto efficaci per la vendita. E se a realizzare questi programmi è un’azienda come Maticad, che propone da trent’anni soluzioni innovative, complete e versatili per produttori, distributori, progettisti e clienti finali, ovunque nel mondo, allora i risultati sono ancora più performanti.

Maticas DomuS3D arredi configurabili

In particolare, oggi il suo software di progettazione professionale DomuS3D compie un grande salto verso il futuro: “Un’importante novità del 2021 è l’inserimento di interi cataloghi di arredi componibili per il bagno all’interno delle librerie di DomuS3D”, ci racconta Gianluca Gaetani, Responsabile Marketing di Maticad. “La prima collaborazione si è sviluppata con l’azienda di arredobagno Ideagroup, le cui collezioni complete di mobili, con tutti i codici a catalogo, sono ora presenti in DomuS3D, pronti per essere utilizzate nella progettazione dell’ambiente bagno. Lo sviluppo del software DomuS3D risponde a precise esigenze dei nostri clienti rivenditori: utilizzare un unico strumento per comporre un ambiente 3D arredato con prodotti anche di più brand, evitando di dover gestire un software diverso per ogni marchio o tipologia di prodotto in esposizione. In DomuS3D la libreria è in grado di supportare il catalogo completo di mobili da bagno, box doccia, sistemi doccia, rubinetterie e termoarredo. L’obiettivo del prossimo futuro è quello di incrementare l’offerta di arredi configurabili per tutti gli ambienti abitativi”.

 

Maticas DomuS3D arredi configurabili

DomuS3D permette di configurare i prodotti componibili secondo le regole reali di produzione, rispettando in tal modo, fedelmente, i listini ufficiali delle aziende.

“Il mondo dell’architettura, molto esigente in materia di software per la progettazione, è attratto dall’efficienza e dalla flessibilità di DomuS3D. Sia i materiali, dalla ceramica al legno, che le finiture dei prodotti inseriti nelle librerie di DomuS3D hanno una resa grafica assolutamente fedele alla realtà. In più, oggi, con il modulo degli Arredi Configurabili, le aziende produttrici hanno un nuovo “booster” per divulgare e proporre le loro gamme al cliente finale e i rivenditori hanno a disposizione un supporto ancor più valido e strutturato per offrire una consulenza di maggior consistenza e qualità”, conclude Gianluca Gaetani.