Attualità

Valsir vince il premio “Most downloaded Bim object”

Valsir ha vinto il premio “Most downloaded Bim object” di Bimobject grazie al successo dei propri modelli Bim. Questo importante riconoscimento testimonia il costante impegno dell’azienda nello sviluppo tecnologico e nella ricerca continua.

Anche quest’anno Valsir è stata l’unica azienda del settore Its in grado di distinguersi sul mercato per il successo dei propri modelli Bim in Revit. L’anno scorso Bimobject – portale europeo per la gestione di oggetti Bim- ha inserito Valsir tra le aziende più innovative al mondo nello sviluppo di oggetti Bim (Building Information Modeling).

Il successo dei modelli Bim di Valsir ha portato l’azienda a ricevere, durante il Bimobject Live 2017, tenutosi il 10 ottobre a Malmö, in Svezia, il prestigioso premio “Most downloaded Bim object” di Bimobject. Fra più di 980 brand internazionali e 275.000 oggetti Bim, Valsir è stata la sola azienda al mondo del settore idrotermosanitario vincitrice.

I modelli Bim di Valsir sono stati sviluppati pensando alle esigenze dell’utilizzatore, in modo da rendere l’attività di progettazione più semplice rapida e flessibile; sono quindi completi di tutte le informazioni e costruiti in modo tale da assicurare soluzioni di autorouting, grazie alle quali i raccordi e gli elementi presenti tra le tubazioni vengono inseriti automaticamente.

Inoltre grazie ai settaggi preimpostati nei template, alle caratteristiche di “auto-routing” e all’elevato livello di parametrizzazione la rapidità di utilizzo è notevole. I modelli Bim di Valsir sono poi flessibili: è possibile passare con un solo click da schemi unifilari a disegni di dettaglio senza alcuna perdita di tempo, qualità o informazioni; inoltre rispecchiano fedelmente il prodotto garantendo precisione nello studio delle eventuali interferenze all’interno del progetto.

L’estrema accuratezza caratterizza non solo la geometria, ma anche e soprattutto le informazioni contenute nei modelli, che rendono ogni progetto “interrogabile”.

Infine i file hanno dimensioni ridotte.

Sito ufficiale