Attualità

Ritorno alle origini nella nuova finitura Dornbracht

La gamma delle pregiate finiture Dornbracht si arricchisce di un nuovo elemento: Dark Platinum Matt, un colore scuro e caldo che amplia le possibilità per la progettazione di ambienti bagno dal design unico.

Una particolare finitura opaca e satinata, con un effetto leggermente spazzolato nel colore Dark Platinum, per donare al bagno un’atmosfera sensuale di straordinaria eleganza.  La nuova finitura Dark Platinum Matt firmata Dornbracht sarà disponibile da novembre e inizialmente sarà un’esclusiva della serie di rubinetterie Vaia.

Dark Platinum Matt è realizzata con uno speciale processo opacizzante sviluppato da Dornbracht proprio per le forme morbide e delicate della linea Vaia: il rubinetto è prodotto con il miglior ottone e ogni sua singola parte viene fissata a mano in una determinata posizione prima dell’applicazione della finitura sulla superficie. In questo modo le singole particelle della finitura penetrano a fondo nelle pennellate; questa sequenza di lavorazione preserva la struttura donandole un aspetto notevole.

Per Dornbracht la finitura, la forma e la scelta dei materiali influenzano in modo significativo lo stile e l’atmosfera e possono essere determinanti nel dare all’ambiente un aspetto classico ed elegante, fresco e moderno o caldo e sensuale.

Coordinata alla nuova serie di rubinetti Vaia, punto di incontro tra elementi classici e moderni, Dark Platinum Matt infonde dunque una sensazione di armonia e di ritorno alle origini. Il colore caldo accentua il linguaggio formale morbido e delicato della rubinetteria.

Basandosi sui disegni dell’architetto newyorkese Rafael de Cárdenas, il Direttore Creativo Mike Meiré ha sviluppato un’architettura per il bagno in cui Vaia fa da trait d’union tra mondi dagli stili diversi. Assecondando la tendenza del “Transitional Style” nel design di interni, Vaia in Dark Platinum Matt è stato inserito in un ambiente ricco di contrasti.

Circondato da un’architettura apparentemente organica che richiama una cattedrale, Vaia si staglia su un lavabo monolitico costituito da cubi di diversi materiali, quali marmo e cristallo fumé. La sua forma spigolosa è in contrasto con il linguaggio formale del rubinetto e con le linee curve dell’architettura e crea un’atmosfera unica.