Attualità

Doppio riconoscimento internazionale per The.Artceram

Il design The.Artceram conquista il Design Plus Powered By ISH 2019 con le collezioni The One e Cartesio, disegnate dallo studio Meneghello Paolelli Associati.

Un doppio riconoscimento internazionale è stato attribuito alle collezioni The One e Cartesio di The.Artceram da un autorevole panel di esperti che hanno valutato le due collezioni esempio di eccellenza e di perfetto connubio tra tecnica e design. Il Design Plus powered by ISH sarà consegnato il prossimo 11 marzo 2019 a Francoforte all’apertura di ISH, fiera di riferimento per il comparto dell’arredo bagno.

Caratteristiche vincenti

La collezione The One, già al suo quinto riconoscimento internazionale, rappresenta un’innovazione nel linguaggio progettuale della ceramica sanitaria. Bordo fino, assenza di brida e sedile senza cerniere rendono la collezione di sanitari unica e innovativa. Segno distintivo è il sedile senza cerniere incassato nel corpo ceramico ottenuto dalla fresatura di un’unica lastra ad alta resistenza e ultrasottile, realizzato con tecnologia Wood-Skin.

Cartesio è una collezione di lavabi d’arredamento alla moda, freschi e funzionali, presentati in forme diverse e combinati con i rispettivi piani di appoggio. La zona lavabo si personalizza con un segno decorativo essenziale e trend grafici contemporanei. I due progetti nascono da un pluriennale rapporto di collaborazione tra l’azienda e i designer dello Studio Meneghello Paolelli Associati.

Guardare lontano

“The.Artceram – osserva l’amministratore delegato Alberto Brunelli – è un’azienda dinamica che per valorizzare il brand punta strategicamente su innovazione e design. L’obiettivo è quello di creare collezioni con la capacità di dettare mode e tendenze, che uniscano bellezza e ricerca tecnologica, design e cura delle lavorazioni manuali. Questo nuovo riconoscimento premia questa filosofia aziendale e il rapporto creato in questi anni con lo Studio Meneghello Paolelli Associati, basato su fiducia e creatività.”

“Siamo lusingati – commentano Meneghello Paolelli Associati – che, dopo aver già ricevuto premi e riconoscimenti quali l’Adi Design Index con the One e l’Archiproducts Design Awards con Cartesio, entrambi i prodotti abbiano ricevuto il Design Plus powered by ISH. Prima ancora, siamo grati a The.Artceram per aver creduto nel nostro lavoro sin dagli esordi del nostro studio. In questi ultimi 13 anni, TheArtCeram ha portato avanti le nostre idee così come noi abbiamo compreso sempre più a fondo le esigenze di posizionamento e gli obiettivi commerciali dell’azienda. Abbiamo firmato diverse collezioni per TheArtCeram: gli ultimi nati The One e Cartesio, con i loro riconoscimenti, sono la semplice dimostrazione del fatto che, quando si instaura un rapporto di fiducia fra azienda e designer, si lavora davvero in team verso traguardi condivisi .”

The.Artceram sarà presente ad ISH 2019 con uno stand (padiglione 3.0 – stand b39) progettato da Meneghello Paolelli Associati. Durante la kermesse tutti i prodotti premiati saranno esposti in una mostra allestita ad hoc nel foyer del padiglione 4.2.