Speciale Cersaie

Le anteprime di The.Artceram a Cersaie 2019

The.Artceram è un marchio in continua evoluzione: prodotti originali, freschi e ambiziosi, uniti da spirito di innovazione, curati da giovani designer. Ecco quali saranno le novità che verranno presentate a Cersaie 2019 (pad. 29 – B46).

FUORI SCALA – design Meneghello Paolelli Associati

Guardare avanti con uno sguardo rivolto al passato, innovare rispettando le proprie radici e la propria storia. Fuori Scala è una collezione di lavabi dal design poliedrico, in grado di contaminare linguaggi e piani temporali, passato presente e futuro. Disponibile sia da appoggio che da incasso, la collezione è caratterizzata da linee essenziali e contemporanee. Si chiama “Fuori scala” in quanto la collezione guarda alla storia di The.ArtCeram, all’omonimo lavabo Fuori Scala che è stato a suo tempo sinonimo di Product Design e di innovazione formale. La collezione Fuori Scala, grazie al profilo a bordo fino, può essere installata come lavabo da appoggio, emulando nel segno quello di una grande pentola, oppure incassata nel top del mobile da bagno dove viene esaltato il suo caratteristico profilo a bordo fino, delineato da un bordo pronunciato e da una base di appoggio complanare al top del mobile.
Sono disponibili due lavabi, tondo e con pianta “a biscotto” e due lavabi rettangolari con rubinetto da appoggio 60*45 e 80*45. Lavabo tondo cm Ø40 / Lavabo ovale cm 60*40/ Lavabo rettangolare cm 60*45

 

CERCHIO struttura – design Meneghello Paolelli Associati

Cerchio è una struttura metallica di forma circolare e dal design discreto, pensato per valorizzare i tre lavabi circolari di diametro Ø45 della collezione The.Artceram: Rombo, Millerighe e Atelier. La struttura metallica, di base nera e bianca opaca, è corredata di porta asciugamano e piano di appoggio inferiore in lamiera stirata. 
La struttura Cerchio consente così di elevare i 3 lavabi sopracitati a veri e propri centro stanza, con il vantaggio di poter contare su un porta asciugamano integrato e su di una utile base di appoggio. È possibile avere la base in appoggio inferiore in ceramica con le medesime finiture del lavabo da appoggio. Lavabo rettangolare con rubinetto da appoggio cm 80*45

ATELIER design Meneghello Paolelli Associati

Viviamo in un mondo fantastico, in un mondo complesso caratterizzato da forti contrasti e contraddizioni. Guardiamo avanti ma siamo legati al passato. Sposiamo l’innovazione tecnologica ma siamo fedeli ad odori e sapori del passato. Meltinpot e vintage sono le parole chiavi che al meglio si addicono alla collezione Atelier, dove presente e passato si incontrano per creare una collezione minimal-Retró, caratterizzata dalla linearità delle sue forme e dalla presenza del bordo fino che si contrappongono alla iconicità e alla rotonditá del suo profilo.