Attualità

A Venezia in scena la “Terrazza Cinematografo by Atlas Concorde”

Per il terzo anno consecutivo, in occasione dell’80° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Atlas Plan e la Fondazione Ente dello Spettacolo si incontrano al Lido. Nel suggestivo scenario di Venezia,  la kermesse promuove la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme artistiche. All’interno dell’hotel Excelsior, due sono gli spazi di Fondazione Ente dello Spettacolo: la già nota area istituzionale Spazio Cinematografo e la nuova “Terrazza Cinematografo by Atlas Concorde”, progetto di allestimento del noto spazio outdoor reinterpretato per l’occasione in un luogo di incontro vista mare di talents e celebrities.

In questo contesto d’eccezione, “Terrazza Cinematografo by Atlas Concorde” mette in scena il sistema di prodotto dell’azienda italiana protagonista nel panorama ceramico mondiale. Due banconi bar dalle dimensioni generose sono realizzati con le grandi lastre effetto marmo bianco in gres Crystal White di Atlas Plan. Distribuiti nello spazio, a creare un’area lounge elegante e raffinata, troviamo inoltre coffee table con ripiani in gres porcellanato effetto marmo di Atlas Plan nelle versioni Desert Soul, della collezione Caleido, e Nero Marquina.

Per creare quest’area outdoor ricca di fascino e fulcro di networking, Atlas Concorde si avvale della collaborazione di Living Divani, che ha contribuito nel definire il progetto di allestimento fornendo i suoi rinomati imbottiti, e di Artemide, in grado di creare un’atmosfera suggestiva grazie alle sue lampade portable.

Lo spazio istituzionale di Fondazione Ente dello Spettacolo della celebre Sala Tropicana diventa come di consueto, una location particolarmente frequentata, grazie al ricco palinsesto di attività legate alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

Tre banconi realizzati con grandi lastre effetto marmo bianco in gres Crystal White di Atlas Plan caratterizzano l’allestimento di questo spazio indoor. Le poltrone Riflessi ospiteranno sul palco i protagonisti del Premio Bresson e i principali interpreti del ricco programma di iniziative promosse dalla Fondazione Ente dello Spettacolo. Le interviste saranno condotte all’interno di salottini, sempre a firma Riflessi, disposti lungo il perimetro della sala.
Per assistere a conferenze e presentazioni, gli ospiti potranno accomodarsi su sedute Kartell, disposte nella zona centrale. Artemide, Kartell, Living Divani e Riflessi partecipano al progetto in veste di partner tecnici di Atlas Concorde, all’insegna di design e collaborazione.
Il progetto “Terrazza Cinematografo by Atlas Concorde” e l’allestimento della Sala Tropicana 1 – Hotel Excelsior sono fruibili dal 30 agosto al 9 settembre.

Atlas Plan Venezia