Attualità

Sensitech by Atlas Concorde, l’evoluzione delle superfici ceramiche

Sensitech abbina ad elevati livelli di resistenza allo scivolamento, un’inedita gradevolezza tattile e vantaggi in termini di pulizia, praticità e igiene.

Dalla ricerca dei laboratori Atlas Concorde è nata Sensitech, un’innovativa superficie in gres porcellanato per interni, realizzata con metodo produttivo brevettato in Italia. Sensitech abbina ad elevati livelli di resistenza allo scivolamento, un’inedita gradevolezza tattile e vantaggi in termini di pulizia, praticità e igiene. Queste qualità la rendono una scelta particolarmente indicata per gli ambienti residenziali caratterizzati dalla presenza di acqua e umidità, quali le stanze da bagno. Questa tecnologia è inoltre indicata per luoghi come negozi, spa e centri benessere e tutti gli altri contesti commerciali e pubblici nei quali per legge sono richiesti particolari requisiti di sicurezza.

Tutti i prodotti in gres porcellanato di Atlas Concorde, comprese le superfici con tecnologia Sensitech, sono caratterizzate da elevati livelli di igiene e salubrità, perché prive di sostanze tossiche di natura organica come i composti organici volatili (VOC), la formaldeide, il PVC e altri derivati del petrolio.

Il gres porcellanato Sensitech è una materia dall’impatto ambientale estremamente ridotto. Tutte le fasi del suo processo produttivo sono studiate e realizzate nel rispetto dei più stringenti standard qualitativi e tecnologici, secondo un’ottica di massima attenzione alla sostenibilità e alla tutela ambientale. Rispetto alle normali superfici antiscivolo per interni, caratterizzate da una conformazione ruvida e poco gradevole al tatto, la superficie Sensitech risulta molto più morbida e uniforme, e per questo, oltre che altamente sicura, anche più facile e veloce da pulire.

Le qualità innovative di Sensitech la rendono una scelta particolarmente indicata per molteplici ambienti interni- sia in ambito residenziale che nei contesti commerciali – per i quali sono richieste elevate condizioni di sicurezza e al tempo stesso adeguati livelli igienici, oltre che rilevanti prestazioni dal punto di vista della praticità e facilità di pulizia.