News di prodotto

Sustano by Duravit: arriva il primo piatto doccia riciclabile in DuraSolid® Nature

Autoportante, facile da pulire, resistente allo scivolamento, tagliabile su misura in cantiere, leggero e, soprattutto, sostenibile e riciclabile. Ecco Sustano, la novità Duravit realizzata con l'innovativo materiale DuraSolid® Nature

Duravit presenta il primo piatto doccia riciclabile realizzato in DuraSolid® Nature. Si chiama Sustano e vanta un design piatto e senza bordo, per l’installazione filo pavimento, con copertura dello scarico integrata a filo. La serie convince sia per il prezzo interessante sia per i sei colori e le svariate dimensioni disponibili, che permettono di realizzare un bagno creativo e personalizzato.

DuraSolid® Nature: la sostenibilità al centro

“Viviamo la sostenibilità lungo tutta la nostra catena del valore, con una chiara focalizzazione sulle quattro dimensioni di acqua, risorse, clima e impegno sociale. Le nostre azioni in tutte le aree strategiche sono analizzate e ottimizzate dal punto di vista della sostenibilità”, afferma il CEO di Duravit Stephan Tahy. Con DuraSolid® Nature l’azienda di Hornberg raggiunge un obiettivo importante verso un futuro green. Il primo materiale minerale riciclabile – in poliuretano miscelato con polvere di marmo e una superficie in gelcoat – combina eccellenti proprietà come peso ridotto, facile adattabilità e taglio a misura in cantiere, robustezza, facilità di pulizia, piacevolezza al tatto, resistenza ai raggi UV e massime proprietà antiscivolo nei colori opachi. Il peso ridotto di DuraSolid® Nature permette di risparmiare CO2 nel trasporto e semplifica la movimentazione dei prodotti in cantiere. Così, ad esempio, l’installazione dei piatti doccia Sustano può essere effettuata da una sola persona. Un altro vantaggio è la facile lavorazione del materiale: se necessario, i piatti doccia della serie possono essere accorciati di 100 mm per lato e adattati in cantiere.

Sustano Duravit

Facile manutenzione

Durezza ed elevata densità del materiale DuraSolid® Nature garantiscono che i piatti doccia Sustano siano relativamente insensibili ai danni e allo sporco. Per pulire la superficie è sufficiente utilizzare un panno morbido con acqua tiepida o un normale detergente per la casa. La superficie non porosa crea una finitura elegante e una sensazione piacevolmente calda e delicata sulla pelle. Nei colori opachi la superficie appare vellutata, in Bianco lucido sembra invece liscia. La copertura piatta dello scarico, a griglia, è facile da pulire ed è fornita nello stesso colore del piatto doccia. In tal modo si inserisce in modo discreto nel piatto doccia, sia dal punto di vista estetico che al tatto. La copertura dello scarico è disponibile come optional anche in acciaio inossidabile.

Personalizzazione totale

Sustano può essere installato a filo pavimento, parzialmente incassato o in appoggio sul pavimento finito. Soprattutto nel primo caso, l’effetto spaziale in bagno appare molto ampio. L’aspetto elegante e sobrio del piatto doccia si sposa perfettamente con il design moderno del bagno. Grazie alle 21 diverse dimensioni è possibile trovare la soluzione ottimale per quasi tutti i progetti di nuova costruzione e ristrutturazione. In termini di colore, Sustano offre un’ampia gamma di possibilità per abbinarsi a qualsiasi arredamento del bagno, con cinque accattivanti colori opachi, Bianco opaco, Cream opaco, Grigio chiaro opaco, Greige opaco e Grigio scuro opaco, nonché l’opzione Bianco lucido.

Al termine della loro vita utile, i piatti doccia Sustano in DuraSolid® Nature possono essere restituiti a Duravit o a un centro locale di raccolta rifiuti. I materiali riciclati possono essere riutilizzati per produrre nuovi piatti doccia o per uso industriale, ad esempio la produzione di cuscinetti girevoli.

Sustano Duravit