Attualità

Starpool esplora la neuroscienza come nuova frontiera del benessere

Fondendo wellness e neuroscienza, Starpool ha presentato per la prima volta  al Salone del Bagno di Milano, Nu Rèlax® & Zerobody®, il primo progetto multi-piattaforma, sviluppato da Starpool in collaborazione con Neocogita.

Dall’incontro tra l’esperienza in ambito wellness di Starpool con le ricerche sperimentali svolte unendo la millenaria tradizione meditativa a studi scientifici e testi neurologici da Neocogita (società trentina di servizi personalizzati per il brain wellness) è nato Nu Rèlax® & Zerobody®, un progetto multi-piattaforma che unisce wellness e neuroscienze per un efficace allenamento mentale. Gli effetti della dry floating experience su lettino Zerobody, si sommano a quelli di un vero e proprio “personal brainer”, un programma di sei percorsi meditativi guidati e scientificamente testati, disponibili su App Nu Rèlax.

Nu Rèlax è la tecnologia che asseconda i tempi dell'uomo, traendo ispirazione dalle più accreditate tecniche tradizionali o moderne di relax, come lo yoga, il training autogeno, il rilassamento progressivo di Jacobson, il biofeedback, la mindfulness e il floating. In casa, sul lavoro, in vacanza o in treno, in ogni momento la mente può essere allenata grazie a un semplice smartphone. Nell’app Nu Rèlax tutti i percorsi in audioguida si basano su protocolli scientifici nell’ambito del benessere mentale con effetti positivi e verificabili.

Zerobody è il lettino per il dry floating di ultima generazione e di design (Cristiano Mino) che offre i benefici delle vasche a immersione, annullando il peso corporeo, senza la necessità di doversi bagnare, aprendo quindi le porte a un uso sempre più facile e allargato. Zerobody avvolge il corpo nel materasso ad acqua riscaldato dando la sensazione di essere sospesi e fluttuare su di una nuvola. Durante la floating experience l’organismo smette di regolare la temperatura corporea e l’assetto gravitazionale. Il corpo è a questo punto libero di produrre endorfine, gli ormoni neurotrasmettitori del benessere. In assenza di gravità non è più la mente a comandare, ma il corpo, che lentamente si riappropria dello spazio. In seguito la percezione dei confini corporei si annulla quasi totalmente, il controllo volontario si assopisce e lascia il posto a una generale sensazione di benessere.
La app Nu Rèlax è di serie su ogni lettino Zerobody.