Attualità

Cabine doccia duka XXL: 135 richieste alla settimana

135 cabine doccia duka XXL a settimana, di cui il 90% commissionato di giovedì e venerdì: il dato medio di duka conferma la tendenza verso cabine doccia sempre più spaziose e protagoniste della stanza da bagno.

Il dato fornito da duka è interessante (oltre che curioso) per definire e confermare una delle principali tendenze del mercato delle cabine doccia attuale. Ogni settimana a duka infatti vengono commissionate in media 135 cabine doccia, di cui il 90% tra il giovedì e il venerdì. Al di là della contingenza settimanale – che meriterebbe però di essere analizzata – il numero conferma la direzione in cui va la scelta di una parte dei consumatori, che per il proprio bagno scelgono cabine doccia spaziose, andando talvolta a discapito degli altri elementi d’arredo. La doccia come protagonista dell’ambiente bagno, con quinte architettoniche in grado di accogliere al proprio interno anche due persone contemporaneamente. Aperture luminose e ariose, che dilatano lo spazio, in linea con le ultime evoluzioni dell’abitare moderno.

Realizzate garantendo la massima sicurezza e affidabilità, le cabine doccia duka sono proposte in composizioni flessibili e aperte ai cambiamenti, per adattarsi non solo all’ambiente circostante, ma soprattutto al gusto di chi le richiede. Vetri trasparenti, su richiesta, lasciano il posto a finiture opache, scure o con serigrafie su vetro, senza profili metallici, con i soli profili verticali o che riquadrano le trasparenze con una cornice preziosa.

E quando gli ostacoli architettonici rendono lo spazio meno pratico, con murature frontali, incavi, falde nel tetto e dislivelli, duka è in grado di realizzare soluzioni completamente su misura, con precisione al millimetro. Per rendere più semplici le operazioni di pulizia, duka utilizza il vetro ProCare, che grazie a un trattamento a base di ossidi di metallo dalla massima efficacia, diventa idrofilo e anticorrosione, in grado di evitare l’effetto ‘gocciolina’ e quindi limitare la localizzazione di calcare e la formazione di patine. Un aspetto migliore e brillante per un tempo più lungo, insomma, con un occhio di riguardo alle operazioni della quotidianità, anche e soprattutto su grandi superfici.