Attualità

Starpool insegna a progettare il wellness ai giovani architetti

Partirà il prossimo 19 novembre il percorso formativo “Progettare il wellness. Spazi per la cura del corpo” gestito dalla design unit di Starpool all’interno del corso di alta formazione “Architettura per il wellness”, promosso da YACacademy. Termine iscrizioni: 12 ottobre.

La design unit di Starpool porta il suo know how, frutto in oltre 40 anni di esperienza nella progettazione di spazi wellness, all’interno di YACacademy, grande realtà italiana nel contesto della formazione post laurea con sede a Bologna.
Nata dall’esperienza di YAC (Young Architect Competition), l’Academy si distingue per le collaborazioni con aziende e partner selezionati e docenti e ospiti di fama internazionale (www.yacademy.it). In questo contesto si terrà il percorso formativo dal titolo “Progettare il wellness. Spazi per la cura del corpo” promosso e gestito dalla design unit di Starpool che, forte della sua storia e delle sue 1.500 e più Spa realizzate in tutto il mondo, mette la sua esperienza a servizio dei giovani progettisti.

Il percorso si terrà dal 19 novembre 2018 al 18 gennaio 2019 (termine iscrizioni, 12 ottobre). Per candidarsi è necessario registrarsi on line al sito www.yacademy.it

Possono candidarsi progettisti in possesso di laurea specialistica in Architettura/Design o di titolo equipollente. La commissione, a fronte della valutazione delle candidature, può ammettere studenti con titoli di studio differenti rispetto a quanto richiesto. Il corso costa 2.450 euro + IVA e sono previste 8 borse di studio a copertura totale del costo del corso per i candidati più meritevoli.

Il percorso si svolgerà in 108 ore di lezioni frontali e 60 ore di laboratori e interventi di professionisti, e permetterà agli studenti di entrare a contatto diretto con le aziende, tra cui Starpool, pronta ad accoglierli nella sede di Ziano di Fiemme. Al termine delle lezioni, ai partecipanti sarà garantito un periodo di tirocinio formativo all’interno di una degli studi Foster + Partners e Studio Libeskind.

“Architettura per il Wellness. La dimensione dello spirito e del corpo”- dichiara Starpool – nasce con l’obiettivo di formare progettisti che siano in grado di manipolare lo spazio per generare esperienze architettoniche capaci di facilitare la ricerca e il raggiungimento del benessere psicofisico.
Attraverso lo studio dei fondamenti clinico/percettivi alla base del benessere, nonché delle caratteristiche tecniche e progettuali dei differenti elementi che concorrono alla composizione di spazi per la cura del corpo, i corsisti approfondiranno le strategie compositive da adottarsi in ambito wellness, leisure e fitness.

www.starpool.com – www.yacademy.it