News di prodotto

Starpool porta il colore nella spa

Con un colpo (di colore) ad effetto, Starpool rompe con la tradizione e al Salone de Bagno lancia il progetto wellness ‘Color of Soul’, design Cristiano Mino.

Non chiamatela cromoterapia. La funzione della palette dei colori dell’anima (Color of Soul) sviluppata da Starpool con il designer Cristiano Mino infatti è stata pensata per colorarlo, il benessere, aprendo le porte alla totale personalizzazione di sauna e bagno di vapore, da oggi possibile in base a ogni codice NCS. Si accentua così ruolo di questi ambienti come oggetti di arredamento e design, e la loro capacità di integrarsi al meglio negli ambienti dedicati al benessere, creando nuove scenografie d’interni.

La palette è stata studiata per gli ambienti SoulSauna e SoulSteam (design Cristiano Mino) che da oggi possono indossare 5 proposte cromatiche dal carattere emozionale: il verde ‘DeepSoul’, il prugna ‘IntenseSoul’, l’azzurro ‘LightSoul’ e i neutri nero antracite, ‘FullSoul’, e bianco avorio, ‘PureSoul’. Il claim scelto per la presentazione del progetto al Salone del Bagno, suscitando non poca sorpresa, è “Calor.Plus.Color” e racchiude bene la formula di questo nuovo concept: possibilità di scegliere una soluzione di calore e di colore, due opportunità che possono cambiare il risultato di un progetto wellness in ambito privato, professionale o contract.

«Credo che la spa del futuro sarà sempre più su misura, realizzata attorno ai bisogni e ai gusti di ognuno, alla ricerca di spazi che sappiano dare emozioni in grado di accrescere il proprio benessere personale. Per questo abbiamo deciso di lavorare sul colore, uno strumento affascinante con possibilità di applicazione nel nostro settore ancora poco esplorate» spiega Riccardo Turri, Ceo Starpool.

Nelle versioni Deep, Intense e LightSoul, l’abete naturale delle pareti e della maniglia interna di SoulSauna viene sottoposto a un trattamento cerato che utilizza esclusivamente pigmenti naturali, mentre l’interno di SoulSteam è rivestito in cristallo retroverniciato satinato. Tutti i dettagli e gli accessori – la panca, il copristufa della sauna e la nuova rubinetteria dello steam – presentano una finitura nera opaca, che sottolinea, per contrasto, il nuovo valore cromatico dei due ambienti wellness. All’interno del bagno di vapore, in particolare, la finitura nera del soffitto in alluminio e il disegno geometrico di linee che s’incrociano creano un interessante effetto capitonné che ricorda gli imbottiti di eleganti sofà. Nelle versioni Pure e FullSoul, panca e copristufa sono tono su tono con le pareti, rispettivamente bianco avorio e nero antracite, mentre i dettagli e la rubinetteria sono in acciaio cromato.