Attualità

SNAP, la nuova soluzione smart firmata Fima Carlo Frattini

Il corpo di SNAP è un pezzo unico e massiccio, con raggiature pronunciate e una basetta integrata che facilita notevolmente le operazioni di installazione del prodotto.

Fima Carlo Frattini presenta la nuova serie SNAP realizzata da Fimalab. Una soluzione versatile, dinamica e capace di rispondere ad obiettivi precisi e ambiziosi in termini di estetica, ergonomia ed ecosostenibilità. Fin dalle prime fasi del processo produttivo infatti, la razionalizzazione delle componenti del prodotto ha permesso di limitare gli scarti e i conseguenti sprechi energetici. Questo è stato possibile scegliendo di utilizzare la tecnologia della fusione, anziché ottenere il prodotto da una barra con diametri già prestabiliti. Avere meno vincoli progettuali ha permesso di equilibrare corpo, canna e leva, lavorando anche sulla giunzione tra gli elementi, ottenendo così un prodotto dalle geometrie più libere ed ergonomiche e dal grande appeal estetico.

Il corpo di SNAP è un pezzo unico e massiccio, con raggiature pronunciate e una basetta integrata che facilita notevolmente le operazioni di installazione del prodotto. Il comando invece è più contenuto, con una leva allungata e sottile che offre una superficie piana alla vista, ammorbidita sugli spigoli in corrispondenza della presa. Con uno speciale meccanismo a scivolo la maniglia scorre sul corpo per aprire e chiudere l’acqua, senza interruzioni formali, a vantaggio della fruibilità e della pulizia estetica.

Il risultato è dunque un miscelatore dal carattere bold, con volumi importanti e tante raggiature accuratamente proporzionate, in un perfetto equilibrio tra forme cilindriche classiche e linee moderne, coerente con i trend più attuali. Ergonomia e ecosostenibilità sono i due concetti alla base della nuova collezione, che non rinuncia a un’estetica fresca e accattivante. Da una lato la pulizia formale, l’assenza di spigoli vivi e di giunti meccanici rende il prodotto piacevole da utilizzare e facile da manutenere. Dall’altro l’eliminazione delle zone di maggior accumulo del calcare va a tutto vantaggio della durata e della resistenza, in un’ottica di minor impatto ambientale e di estensione della vita utile del prodotto.

Numerose le finiture in cui si declina la nuova serie: si va dalle classiche versioni Cromo e Nickel spazzolato, alle superfici opache in Bianco o Nero. Ulteriore possibilità è data dalla variante in PVD, un tipo di lavorazione che crea un rivestimento superficiale con caratteristiche superiori per durezza e resistenza, proposta in Oro Champagne e Bronzo, lucido o spazzolato.

Puntuale nell’erogazione, semplice da installare e da pulire, resistente nelle finiture superficiali: SNAP è la soluzione smart ed ecosostenibile ideale non solo per gli ambienti residenziali ma anche per i progetti contract, garantendo uno standard qualitativo eccellente che dura nel tempo.