Attualità

FIMASMARTBOX by Fima Carlo Frattini, la rivoluzione parte dai corpi a incasso

Una vera e propria rivoluzione dal punto di vista tipologico, che rinnova formalmente i miscelatori doccia disponibili e aggiunge possibilità, anche entry level, per disegnare uno spazio doccia a misura del proprio benessere

Dopo più di un decennio Fima Carlo Frattini riparte dall’inizio per immaginare un nuovo tipo di corpo a incasso dedicato all’ambiente doccia: nasce così FIMASMARTBOX. Frutto dell’importante know-how acquisito dall’Azienda nel corso degli anni, questo progetto trasversale si dimostra capace di coinvolgere tutte le proposte dedicate all’ambiente doccia con una nuova box che va ad affiancare la precedente, ereditandone i plus ed aggiungendo soluzioni più in linea con i trend attuali.

Una vera e propria rivoluzione dal punto di vista tipologico, che rinnova formalmente i miscelatori doccia disponibili e aggiunge possibilità, anche entry level, per disegnare uno spazio doccia a misura del proprio benessere. I FIMABOXES sono una soluzione universale, estremamente versatile e dalle caratteristiche tecniche evolute, che permette di installare tutti i miscelatori da incasso delle collezioni FIMA Carlo Frattini con grande velocità e semplicità. Tra le soluzioni a catalogo si distinguono 4 famiglie progettate per la zona vasca/doccia: Fimabox, Showerbox, Multibox, Twinbox, oltre a 2 versioni termostatiche, Thermobox e Thermobox S.

A questi siaggiungono i corpi Basinbox per i lavabi ad incasso e le Switchbox dedicate a tutta la gamma di ultima generazione SWITCH e SWITCH ON. Il nuovo FIMASMARTBOX si propone, rispetto alla storica e collaudata soluzione Fimabox F3000, come un’alternativa tecnologicamente avanzata e dalle dimensioni ridotte, che garantisce sempre gli alti standard di qualità propri degli attuali sistemi di installazione Fima Carlo Frattini. Grazie ai molteplici punti di aggancio il corpo incasso si può fissare agevolmente e in maniera stabile a qualsiasi tipo di parete, in cemento così come in legno o cartongesso.

Per ottenere la massima silenziosità, una speciale guarnizione sagomata isola il corpo a incasso e non trasmette vibrazioni, conferendo alla soluzione la “classe A” per rumorosità. FIMASMARTBOX è un sistema affidabile e testato anche in termini di sicurezza: il corpo interno è realizzato in Ottone DZR, che ne aumenta la resistenza ed evita l’asportazione di zinco dalla matrice causata dal contatto con acque particolarmente aggressive. La facilità di installazione corrisponde anche ad un’agile ed intuitiva connessione alla rete idrica: indicazioni chiare delle uscite primarie esecondarie, con tappi di protezione blu e rossi, semplificano le procedure di flussaggio e prova idraulica dell’impianto, a tutto vantaggio della tenuta e della durata della cartuccia.

FIMASMARTBOX F3800 vanta un sistema di fissaggio compatto, assecondando la riduzione dei diametri e delle piastre delle collezioni più attuali, ma soprattutto introduce un innovativo sistema di deviazione destinato a modificare le abitudini d’uso del miscelatore doccia. Il nuovo corpo a incasso sostituisce il push/pull con un pulsante a filo placca, che devia l’acqua con un semplice tocco. La totale libertà di scelta coniugata all’estrema funzionalità ed immediatezza tecnica sono i plus dei corpi a incasso di Fima Carlo Frattini. Un’interfaccia semplice e lineare rende questa nuova tipologia di miscelatori doccia particolarmente adatta anche ai contesti di hotellerie, che non prevedono alcun tempo di apprendimento sull’utilizzo del prodotto e cercano soluzioni affidabili e comode da applicare su larga scala.

Dal punto di vista del design, il tasto a sfioro consente soluzioni esteticamente pulite, con piastre lineari senza elementi a sbalzo e dalle dimensioni ridotte, compatibili con le collezioni di rubinetteria più attuali. Con i nuovi corpi a incasso FIMASMARTBOX Fima Carlo Frattini si conferma azienda all’avanguardia, capace di proporre soluzioni intelligenti e innovativenel campo della rubinetteria, ideali sia per ambienti domestici che contract.