Attualità

“Simple” di Rubinetterie Stella raccoglie riconoscimenti importanti

L’innovativa linea di rubinetti si è aggiudicata lo scorso febbraio il “grandesignEtico International Award” assegnato dai giurati dell’Associazione Culturale Plana

Non sono stati affatto indifferenti alla decisa innovazione apportata da un marchio storico nell’idrosanitaria italiana qual è la Rubinetterie Stella. I giurati dell’Associazione Culturale Plana, fondata dal collega Sergio Costa nel 1973, che ogni anno, da quindici ininterrotte edizioni, premiano il meglio che viene prodotto e commercializzato in vari ambiti, andando e oltre l’aspetto formale (che rimane una delle componenti della valutazione complessiva del riconoscimento), hanno riconosciuto all’azienda il “grandesignEtico International Award” per la collezione “Simple“. Il premio è stato assegnato a Milano, alla fine dello scorso febbraio, nel corso di una cerimonia pubblica al Palazzo Reale.

La motivazione, con la quale Fabrizio Bianchetti lo ha consegnato a Pierluigi Nobili, Presidente e a Stefano Sappa, Amministratore Delegato di Rubinetterie Stella, recita così: “La giuria ha voluto riconoscere nella forte capacità di innovare il rigore e l’etica della produzione di Rubinetteria Stella ideatrice (con l’architetto Gian Paolo Benedini), del Sistema ‘Simple’. Attraverso un sistema di archetipi modulari, la linea ‘Simple’ permette ai progettisti, designer e architetti di creare il proprio rubinetto personalizzato. La sua applicazione consente al committente di esprimere il proprio gusto al fine di creare ‘il rubinetto dei propri desideri’. Tramite una procedura guidata e visuale, si possono realizzare prodotti unici, declinabili in decine di migliaia di possibili soluzioni per tutte le tipologie di rubinetteria esistenti in bagno”.