Attualità

L’arredobagno è protagonista nell’ADI Design Index 2019

In mostra a Milano e a Roma la selezione che completa le candidature al Compasso d’Oro 2020. In primo piano varietà di soluzioni e sostenibilità del progetto. Per l'arredobagno una decina le referenze presenti in tre categorie diverse

Sono 226 i prodotti, i servizi e i progetti di design segnalati in ADI Design Index 2019, la selezione che l’Osservatorio permanente del Design ADI – oltre cento esperti su tutto il territorio italiano – compie ogni anno: un punto di riferimento per la qualità del progetto, dall’arredamento ai veicoli, dalle macchine utensili alla comunicazione, senza dimenticare il design sociale.

La selezione 2019 è importante non solo per il suo rigore (le candidature presentate quest’anno erano 970, contro le 746 del 2018) ma perché, insieme con la selezione dello scorso anno (172 prodotti e progetti), completa la scelta che sarà sottoposta nel 2020 alla giuria internazionale del XXVI Compasso d’Oro: solo questi 378 prodotti selezionati nell’ADI Design Index potranno partecipare alla prossima edizione del premio.

Il settore arredobagno è ben presente all’interno del catalogo ADI 2019, in ben tre categorie diverse: Abitare; Exhibition e Materiali. Ecco di seguito le aziende e le referenze presenti:

Sezione Exhibition Design

ANTONIOLUPI SPAZI ESPOSITIVI
Antonio Lupi Design
Calvi Brambilla

 

 

 

Sezione Abitare

HAMMAM PLUS HOME E CONTRACT
Albatros
Claudio Papa

INTRECCIO
Antonio Lupi Design
Paolo Ulian

JOINTED
Mosaico+
Massimo Nadalini

LIFESTEEL
Fir Italia
Francesco Lucchese – Lucchesedesign Studio

PRIME
Goman
Studio Rodighiero Associati
COLLABORATORI: Research & Development Goman

SIMPLE
Rubinetterie Stella
Benedini & Partners

T TOWER
Antrax It
Matteo Thun & Antonio Rodriguez

YOKU
Effegibi
Marco Williams Fagioli
COLLABORATORI / COLLABORATORS: Marta Latini

Sezione Materiali

TESSERE
Friul Mosaic
Luisa Bocchietto
COLLABORATORI/COLLABORATORS: Studio Nespoli Novara (direzione artistica)