News di prodotto

Semplicemente HIM

In occasione della presentazione dei nuovi cataloghi, che si è tenuta lo scorso 15 ottobre presso lo showroom Zucchetti di Milano, l’azienda ha presentato HIM, l'ultima collezione di rubinetteria firmata Ludovica+Roberto Palomba.

Design radicale. Questa è la definizione più calzante per HIM, il rubinetto disegnato Ludovica+Roberto Palomba che Zucchetti ha presentato in anteprima all’ISH di Francoforte.

Un oggetto architettonico abitato da una maniglia ergonomicamente quasi organica“, dichiarano Ludovica+Roberto Palomba, la cui ricerca è partita dall'intenzione di creare un oggetto con una geometria tale da fare scaturire l'acqua con tutta la sua vitalità. Il design risulta così compatto e slanciato, in particolare nel particolare della bocca piatta con getto a cascata: grazie al brevetto Zucchetti della cartuccia a scomparsa è stato possibile ridurre ai minimi termini il volume del corpo del miscelatore, incassando la cartuccia stessa sotto il piano ceramico ed ottenendo uno spiccato effetto di leggerezza, in armonia con le forme pure, eleganti e squadrate del monocomando.

I rubinetti della collezione di miscelatori HIM sono certificati secondo le più severe normative internazionali. Il corpo e le leve sono in ottone mentre la cartuccia è a dischi in ceramica sinterizzati. La cromatura elettrolitica è costituita da un doppio strato di nichel, per uno spessore complessivo di 10-12 μm e da uno strato di cromo di 0.2 μm.