Attualità

Scavolini e Diesel reinventano l’ambiente bagno in chiave industriale

Il bagno si veste di originalità: Diesel Open Workshop è il programma di Scavolini e Diesel definito da strutture metalliche modulari, in grado di disegnare ambienti domestici urbani pervasi da un lusso minimale.

Diesel Open Workshop è il programma di Scavolini in collaborazione con Diesel, che veste l’ambiente cucina e bagno e li reinventa in chiave industriale, in un impeccabile equilibrio tra design e stile informale.Al centro, una notevole attenzione allo stile fin nei dettagli, ai materiali e alle texture, per creare geometrie semplici ma dal design accattivante, amate da un pubblico che ricerca un’apparente semplicità delle forme.

Dal punto di vista architettonico, a definire il carattere di Diesel Open Workshop sono le strutture metalliche modulari di chiara impronta industriale, protagoniste del sistema Stock Rack, struttura che, grazie al sapiente mix di pieni e vuoti, permette di costruire le composizioni con un’inconfondibile anima metropolitana, accentuata dall’utilizzo di nuance opache che concorrono a creare ambienti confortevoli e disinvolti.

E per la prima volta la collaborazione tra Scavolini e Diesel si estende anche all’ambiente bagno, con una proposta ricca di fascino e originalità. L’Industrial style è qui rappresentato da un importante uso del metallo, che si ritrova anche nel sistema di “scaffalature” componibili Stock Rack, che consente l’inserimento di mensole, vani a giorno, pensili e basi di diverse misure, a terra o sospese. Lavabi in appoggio di forma rotonda e rettangolare dal design esclusivo vengono proposti in Mineralmarmo bianco e in marmo in diverse finiture. Come per l’ambiente cucina, è stata studiata una presa maniglia montata sulla testa dell’anta. Completano il programma bagno le specchiere, importanti elementi di personalizzazione che sottolineano l’unicità della collezione.

Il programma cucina e bagno Diesel Open Workshop viene proposto in tante diverse configurazioni che abbinano materiali e nuance – per ante, piani, profili e vetri – e rappresentano le anime del progetto, per raccontare al meglio le possibili sfaccettature di questo modello dal forte carattere.