Attualità

Ottavo, Source ed Essen: un omaggio al colore

I best seller di Quadro Design, accanto ai progetti nati in aule universitarie, fanno della ricerca cromatica un elemento di novità e rendono omaggio al nero, in tutte le sue sfaccettature.

Ottavo, Source ed Esse sono i più noti sistemi di rubinetteria firmati Quadro Design, che colpiscono in primo luogo per il loro colore, il nero.

Associato al suo opposto, il bianco, e all’idea di design per il suo potere di sintesi totale, nell’approccio innovativo del brand il colore diventa il fattore che sovverte l’abitudine classica: perciò in bagno e in cucina igiene e funzionalità si declinano sempre e solo in rubinetterie nei toni del metallo, satinato o cromo. La suggestione estetica esalta i plus di un prodotto ecologico, sostenibile, dalle linee archetipiche e frutto di un’interpretazione creativa in ogni fase di progetto: dall’eleganza minimale di Source, al riferimento naturalistico alla forma di una goccia d’acqua di Ottavo, fino ad arrivare, con Esse, alla ricerca in ambito accademico che si traduce felicemente in un vero prodotto per il mercato.

Ottavo, Design Hans Thyge Raunkjaer

La forma di Ottavo è ispirata ad una naturale goccia d’acqua in caduta libera. Esaltato nelle forme dal simbolo infinito.

Abbracciato per sempre dall’acciaio inossidabile.

 

Source

Il design essenziale incontra la praticità.

Le forme semplici e minimali rendono questa linea unica nel suo genere per adattabilità, resistenza, solidità ed eleganza. Source è la linea base della gamma da bagno Quadro, sempre in acciaio inossidabile, per garantire i più alti standard qualitativi.

 

Esse, Design Alessio Gianella e Marcello Raffo

Un rubinetto da cucina per filtrazione domestica disegnato dagli studenti Alessio Gianella e Marcello Raffo.

Il progetto è risultato vincitore del concorso abbinato al laboratorio di Product Design patrocinato dalla Quadro e coordinato dal Professor Romano Adolini, Ass. Silvia Imbesi della Facoltà di Architettura e Design Industriale di Ferrara.