Attualità

Samo lancia la stampa digitale per le pareti doccia

Con la tecnologia della stampa digitale, il Gruppo Samo offre alla sua clientela soluzioni dal design puro e personalizzato per le pareti della cabina doccia. Vasto lo spettro di colori e finiture, con un’infinita possibilità di decorazioni per dare un tocco originale alla sala da bagno. 

Le persone oggi più che mai richiedono soluzioni su misura in base ai propri gusti estetici ed esigenze di stile e spazio.

Samo, in linea con i trend più attuali e le richieste di mercato, ha lanciato nel 2016 la stampa digitale delle pareti doccia, un'innovativa tecnica che permette infinite soluzioni di personalizzazione. La stampa, effettuata con uno speciale inchiostro ceramico, viene applicata prima della fase di tempra del vetro nella finitura trasparente, processo che garantisce così una perfetta adesione, assicurando la qualità dell'immagine e l'estrema resistenza al graffio, all'usura e agli agenti chimici.

Nel catalogo 2016 sono stati lanciati tre esempi creativi, disponibili in differenti colorazioni: una raffinata cornice dal motivo grafico e due fasce, New York, moderna e dal fascino cosmopolita e Mosaico, sofisticata e vivace. Tre le fortunate serie di cabina doccia selezionate, Open, Polaris Design e Cee Art, ma le potenzialità di questa tecnica sono estensibili a tutte le soluzioni firmate Samo, senza restrizioni di dimensione o spessore, per fornire alla clientela la più ampia gamma di personalizzazione possibile.

Ulteriore passo in avanti rispetto al procedimento serigrafico, che si sviluppa su un telaio preconcepito e maggiormente vincolante, la stampa digitale consente una caratterizzazione senza vincoli, legata solo alla qualità dell'immagine da riprodurre. La parola chiave è customizzazione, un bagno disegnato secondo le proprie necessità, che si veste di arredi dal design curato nel dettaglio, coinvolgendo tutte le superfici, in cui l'elemento protagonista dell'ambiente bagno è la cabina doccia. Samo accompagna così i propri clienti, ancora una volta, in modo creativo ed originale, nel vivere un'esperienza esclusiva, ideata per appagare le richieste del fruitore che vuole arredare con stile e personalità la propria abitazione.