Speciale Salone

SALONE 2016 | #vadoalsaloneperche: nella 3a puntata focus sul design  

Design e architettura sono protagonisti della terza puntata del format #vadoalsaloneperche. Il 2016 sarà infatti un anno importante per Milano capitale del design: oltre al Salone del Mobile, torna infatti dal 2 aprile la Triennale Internazionale dell’Architettura, con il titolo: Design after Design.

Dopo l’Expo, Milano torna ad essere protagonista della cultura a livello mondiale anche nel 2016 grazie a un calendario ricco di eventi e mostre, degne del suo titolo di Capitale del Design. Ritorna infatti a Milano dopo 20 anni la Triennale Internazionale dell’Architettura, con una XXIa edizione dal titolo “Design after Design”. Ve la raccontiamo in questa puntata attraverso la voce del suo presidente, Claudio de Albertis, e del segretario generale del BIE – Bureau International des Expositions – Vicente Gonzalez Loscertales.

Anche il Salone del Mobile sarà protagonista della XXIa Triennale, che aprirà i battenti il 2 aprile e occuperà molti spazi simbolo del design e dell’architettura milanese, con la mostra evento di Beppe Finessi “Stanze. Nuove filosofie dell’Abitare” che vi abbiamo presentato attraverso la voce del suo curatore nella scorsa puntata di #vadoalsaloneperche.

E per allargare lo sguardo sul mondo del design e comprenderne complessità e bellezza, Chiara Alessi, protagonista della rubrica #vadoalsaloneperche, ci racconta con sguardo critico e didascalico il suo ultimo libro, Design senza Designer: un interessante viaggio attraverso il vasto mondo di uomini e donne che ruotano intorno a un designer e al suo progetto, sostenendolo, accompagnandolo nella realizzazione e nella promozione del suo lavoro. Un mondo che troveremo al Salone.

Sponsors della puntata: antoniolupi e Italia Lab.

Non perderti questa preziosa occasione di informazione sul Salone del Mobile!

#staytuned 

www.ilbagnonews.it

www.salonemilano.it

www.federlegnoarredo.it

e segui l’hashtag #vadoalsaloneperche sui profili facebook twitter e youtube del Bagno Oggi e Domani