Attualità

Presenze da record per la 55a edizione del Salone del Mobile.Milano

L'edizione di quest'anno del Salone del Mobile.Mobile ha registrato un incremento di presenze del 4% rispetto all'edizione 2014 dove si svolgevano le biennali dedicate alla Cucina e al Bagno con un totale di presenze pari a 372.151.

Roberto Snaidero presidente del Salone del Mobile.Mobile ha dichiarato la forte presenza, pari al 67%, di operatori stranieri con alto profilo e forte potere d'acquisto, secondo i commenti degli espositori, fattore che conferma la forte vocazione internazionale e l'importanza dell'export per questo settore. Forte anche la presenza delle figure istituzionali fra tutte quella del Presidente del Consiglio Matteo Renzi alla premiazione della cerimonia di premiazione del 7° SaloneSatellite Design Award mercoledì 13 aprile.
Anche la 19a edizione del SaloneSatellite dedicata al tema “Nuovi materiali> Nuovo design/New Materials> New Design” ha visto grande affluenza di pubblico per scoprire i 650 i giovani under 35. 

Interesse anche per gli eventi organizzati in Fiera e in città: “Before Design: Classic”, reinterpretazione dell’arredo classico in chiave contemporanea con la direzione artistica di Ciarmoli Queda Studio e un video del regista Matteo Garrone.Dedicato invece alle finiture per l’architettura l’evento “space&interiors”, a cura di Migliore+Servetto Architects al The Mall, Porta Nuova.Infine, ancora in corso fino al 12 settembre alla Triennale di Milano, nell’ambito della XXI Triennale International Exhibition “STANZE. Nuove filosofie dell’abitare”, a cura di Beppe Finessi: lo stato dell’arte dell’architettura degli interni.