Speciale Salone

SALONE 2016: le tendenze secondo i produttori / Dornbracht

Un centro di benessere personale: è questa la declinazione della Home SPA sviluppata da Dornbracht per il Salone 2016, un concept nato dall’osservazione dei macro cambiamenti che stanno celermente modificando usi, costumi e bisogni delle persone e della loro visione della stanza da bagno.

Guido Checchi, amministratore delegato. “Al Salone del Bagno 2016 presenteremo il nostro concept di Home SPA – per dirla con le parole di Andreas Dornbracht – “our personal health center”.  Il mondo è cambiato, dal punto di vista delle rapidissime evoluzioni digitali che hanno definitivamente trasformato le interfacce e l'approccio alle cose materiali e immateriali, e dei nostri desideri e bisogni sono profondamente mutati, come quelli divenuti ormai imprescindibili della salute e del benessere. Anche le architetture delle nostre abitazioni sono cambiate: il bagno ha assunto un ruolo sempre più importante all’interno del nostro spazio vitale.  Individualismo, digitalizzazione e sostenibilità, sono i macrotrend che muovono la ricerca dell’azienda. Dornbracht risponde a questi bisogni facendosi promotore di un cambiamento culturale epocale per il settore: la tecnologia dei nostri sistemi consente estrema personalizzazione e semplificazione, non solo, lavorando sul software è possibile utilizzare lo stesso prodotto per molteplici esigenze, il che rende i nostri programmi sostenibili anche in termini di stile di vita, il bagno privato, così, può diventare uno strumento valido e necessario per vivere meglio. Pensiamo che sia diventato ormai necessario “coltivare” i rituali quotidiani dell'acqua per star bene. “Culturing life“, appunto, nuovo claim ed approccio dell’azienda.”