Attualità

Dornbracht Italia compie 10 anni

I 10 anni di storia della divisione Dornbracht Italia rappresentano una case history interessante per il nostro settore, perché basata sulla “relazione personale e la condivisione del progetto” come tiene a sottolineare Guido Checchi, Amministratore Delegato di Dornbracht Italia.

Creata nel 2006 da una spinta all'internazionalizzazione, la filiale italiana dell’azienda è riuscita a ritagliarsi un ruolo importante nelle applicazioni dell’acqua proprio grazie all’originalità dell’approccio di business e marketing, unico nel suo genere. Living Architectural: questo il motto scelto per esemplificare il ruolo di vera e propria immedesimazione con il suo target principale di riferimento. L’intuizione del top management Dornbracht, poi attualizzata da Guido Checchi (Amministratore Delegato di Dornbracht Italia) è stata quella di sintonizzarsi completamente con il target degli architetti.

Inoltre si è strutturata con due figure specifiche e qualificate, interne all’azienda, dedicate al rapporto e confronto continuo con i progettisti ed interior designer. Non solo per la formazione ed informazione continua sul prodotto ma per tradurre le esigenze dell’architetto in “applicazioni” reali, a seconda del budget e delle necessità del cliente, integrandole nel progetto, curando personalmente la specifica e seguendolo attraverso tutte le fasi, fino allo step finale della messa a punto dei prodotto.