Attualità

Preview | La ceramica porta la luce

È una notizia un po’ sorprendente, in effetti, ma in un settore sempre impegnato nella ricerca di nuovi progetti e innovazione ci si può anche aspettare che un’azienda di ceramica originale come Flaminia sperimenti nuovi oggetti e a Cersaie decida di portare anche… la luce. Nasce Flaminia Lighting. 

La ceramica made in Italy indaga nuovi ambiti della progettazione e dell’innovazione e, come nel caso di Flaminia, approda niente poco di meno che al comparto dell’illuminazione. Flaminia, brand leader nel settore dell’arredobagno tra i maggiori protagonisti dell’abitare oggi, si presenta oggi con un progetto “sorprendente” per chi è abituato ad associare il suo nome a lavabi e ceramica sanitaria. Oggi, dopo aver contribuito a trasformare l’ambiente bagno da spazio di servizio a luogo di benessere, grazie anche alle collaborazioni con i designer più autorevoli della contemporaneità, l’azienda debutta nell’ambito dell’illuminazione con il marchio Flaminia Lighting. La ceramica, con il suo fascino e la sua versatilità, viene plasmata dai maestri artigiani del distretto produttivo di Civita Castellana per dar vita a una collezione di oggetti illuminati. Da un uso inedito di questo materiale tradizionale sono stati creati prodotti di grande appeal, caratterizzati da un’ampia offerta cromatica che è sempre stata una delle caratteristiche dell’approccio di Flaminia alla progettazione d’interni.

Flaminia Lighting è una nuova appassionante sfida che rivela ancora una volta l’abilità dell’azienda nell’individuare le potenzialità di questa materia prima e valorizzare la qualità produttiva made in Italy. Una nuova esperienza del brand, stimolata dalla costante propensione all’innovazione e alle sperimentazioni nei vari territori della progettazione. La prima collezione Flaminia Lighting verrà presentata al mercato in occasione di Cersaie, dal 25 al 29 settembre.