Attualità

Giardini d’Inverno: residenziale custom made

Cura dei materiali, design made in Italy, finiture e soluzioni d’arredo personalizzate: un nuovo progetto residenziale a Milano combina classe, efficienza energetica e funzionalità.

Firmato dall’architetto Paolo Caputo di Caputo Partnership International, il progetto residenziale in corso di ultimazione a Milano deve il nome, Giardini d’Inverno, alla presenza di zone verdi in quota sfruttabili come estensioni degli appartamenti. Ispirato ai principi della “casa passiva” per essere il più possibile autosufficiente dal punto di vista energetico ed ecosostenibile, l’edificio è inoltre la prima struttura milanese classificata acusticamente anche per gli impianti meccanici e idrico-sanitari.

Arredi made in Italy

Personalizzabili, tutti i bagni sono arredati con elementi di design italiano e sono caratterizzati da sanitari e rubinetterie di elevata qualità. Per quanto riguarda i rivestimenti verticali, sono proposte due soluzioni: la prima con pareti rivestite in lastre di marmo Bianco Carrara, Travertino o Silk Giorgiette; la seconda con parete lato lavabo rivestita in piastrelle di cotto smaltato composte a mosaico e le restanti pareti in cemento resina.

Sinfonie di bianchi e beige

Anche rubinetterie e sanitari, che comprendono vasi in ceramica sospesi e lavabi da appoggio su piani in pietra attrezzati con specchi montati a filo parete, seguono una disposizione secondo due tipologie: una con sanitari Pozzi Ginori e miscelatori Fantini, l’altra con sanitari Flaminia e rubinetterie Bellosta. La palette cromatica degli allestimenti è giocata su toni chiari e naturali.

 

Questo che avete letto è un estratto dell’articolo che si trova sul numero 314 del Bagno Oggi e Domani che potete leggere QUI.