Attualità

Fantini, dialogo tra modernità e tradizione

L’immagine ispirata a canoni domestici mette in luce la scelta Fantini di proporsi sempre in modo concreto ed affidabile, con tono di voce pacato: nel cuore di Milano lo showroom Fantini dal 2015, è un luogo di accoglienza, in via Solferino, dove raccontarsi a un pubblico internazionale. Nello spazio, completato con arredi domestici e dettagli di una casa confortevole, la galleria prodotti accoglie tutte le collezioni più attuali, alternando oggetti decorativi a a prodotti esclusivi, alcuni nelle immagini a seguire.

O-XY design Marco Williams Fagioli

Linee geometriche fluide e spessori sottili sono le caratteristiche che hanno guidato il progetto per ottenere un’estrema leggerezza visiva e un’immagine essenziale, fortemente contemporanea. Nel miscelatore lavabo monoforo, la maniglia è un rettangolo appoggiato al corpo del rubinetto, texturizzata con un motivo decorativo a intreccio, piacevole e morbido al tatto. Finiture : Acciaio spazzolato; Nickel PVD; Matt Gun Metal PVD.

Venezia, con maniglie in vetro di Murano by Venini
Design Matteo Thun e Antonio Rodriguez

La magia della trasparenza, la fluidità materica e cromatica, l’unicità del fatto a mano sono le caratteristiche salienti delle nuove maniglie in vetro che beneficiano delle antiche tecniche distintive dell’arte vetraria che Venini da sempre realizza con insuperabile maestria. Le maniglie bicolore hanno forma cilindrica, una rotondità pura e continua dei bordi che rende protagonista assoluto l’effetto fluido del bicolore delle combinazioni cromatiche: acquamare/verde, ametista/ambra, rosso/ambra.