News di prodotto

Il rubinetto è Lame’

 

Disegnato da M. Thun & A.Rodriguez 2015, il nuovo rubinetto di Fantini Rubinetti ha forme semplici e ergonomiche

La nuova collezione di rubinetti Lame’, disegnati da Matteo Thun & Antonio Rodriguez, conferma il dna dell’azienda Fantini, orientata al design e attenta allo scenario di mercato. Per questo la collezione viene proposta alla clientela con un prezzo democratico.
Dalle forme semplici e fluide, Lame’ ha una sezione quadrata stondata che si ispira alle forme delle coordinate curvilinee e delle cosiddette super-ellissi, nate dalla ricerca del matematico Gabriel Lamé. Proprio da questa particolare cifra stilistica prende il nome la nuova serie Fantini.
Il rubinetto si distingue anche per la sua particolare ergonomia e sensazione al tatto, due caratteristiche che ben si inseriscono in ogni contesto stilistico.
Il linguaggio del rubinetto è essenziale e rigoroso, e la sua forma ottimizza i processi produttivi e quindi anche l’aspetto competitivo del prodotto.
Lamé nasce con manopola in nero opaco in continuità con il corpo del rubinetto e in contrasto con la superficie cromata. Lame’ è declinata anche nelle varianti cromatiche bianco opaco e cromo e nella variante formale con leva.