Attualità

Industria & Design: il mondo industriale e creativo di Jaquar World

Industria, architettura, design sono i tre “principi attivi” del Jaquar World. Declinato anche in versione showroom, questo mondo oggi approda a Milano, dove il gruppo indiano ha deciso di aprire il suo primo spazio aperto al pubblico in Europa, e inaugurare una nuova corrente estetica con la collaborazione di Matteo Thun e Roberto Rodriguez

Dopo l’apertura a Singapore, Kuala Lumpur, Dubai, Addis Abeba e Sousse, Jaquar World approda anche a Milano, il primo in Europa. Quattro ampie vetrine in via Vittorio Veneto 6, due piani spaziosi con varie ambientazioni che spaziano dalla soluzione di design all’ambiente wellness polifunzionale, tanti spazi aperti per clienti e professionisti. Insomma, un bel mondo da potere vivere e dove poter fare un’esperienza totale sul tema stanza da bagno. Protagonista, sicuramente, in questo momento è Laguna, la nuova collezione completa per la stanza da bagno disegnata per Jaquar da Matteo Thun e Roberto Rodriguez, entrambi presenti all’inaugurazione dello spazio, per accogliere insieme a tutto il team Jaquar Italia il Ceo presidente del Gruppo Rajesh Mehra.

Un’intesa riuscita

E’ stato un incontro felice quello tra Matteo Thun & Roberto Rodriguetz e Rajesh Mehra, Presidente di Jaquar World, una partnership nata da una simpatia e da una fiducia reciproca. Un connubio riuscito tra culture lontane geograficamente, ma affini per sensibilità e per la visione del ruolo che aziende e designer dovrebbero assumere nella società contemporanea, con l’obiettivo finale di proporre innovazione e creare valore. Nella loro collaborazione con Jaquar, i designernon si sono limitati solo a disegnare una collezione di prodotti, ma hanno definito un sistema, affrontato una sfida complessa, vinta attraverso la definizione di un approccio flessibile che può portare a molteplici definizioni del bagno. “Tradizionalmente in Italia molti designer sono architetti e in quanto tali, conoscono quelle parti invisibili che costituiscono un’abitazione e che permettono alle parti visibili di funzionare – ha affermato Matteo Thun. Questo approccio si associa perfettamente alla vocazione di Jaquar che non produce solo singoli prodotti, ma tutto ciò che occorre al sistema bagno”.

 

Questo che avete letto è un estratto dell’articolo che si trova sul numero 312 del Bagno Oggi e Domani che potete leggere QUI.