Attualità

Le rubinetterie Zucchetti all’Hilton Lake Como

Tutte le rubinetterie del prestigioso Hilton Lake Como sono firmate Zucchetti. La collezione Savoir, scelta per le sue straordinarie peculiarità e declinata con articoli ad hoc, ha saputo interpretare perfettamente lo stile dell’hotel, aggiungendo un tocco di classica eleganza.

Immerso nell’incantevole cornice del Lago di Como, con vista panoramica sul bacino, sulle verdi colline e sulla città, l’Hilton Lake Como sorge in una delle località più rinomate al mondo. Situato a pochi passi dal lungolago, in una posizione strategica, tra il centro di Como e Lugano, l’hotel offre un soggiorno all’insegna della bellezza, del lusso e del comfort. Nasce dalla riqualificazione e completa ristrutturazione di due edifici esistenti, precedentemente adibiti ad uso industriale, su progetto degli architetti Dario Pietro Cazzaniga e Monica Limonta.

Le due costruzioni storiche sono unite da una parte completamente vetrata e moderna, adibita a lobby principale, che caratterizza l’insieme e richiama l’architettura delle serre e dei giardini d’inverno caratteristica della zona. Oggi è l’hotel più grande di Como e può vantare 170 tra camere suites ampie e luminose, a cui si aggiungono gli eleganti ambienti comuni, la terrazza con piscina a sfioro e la spa.

Design moderno e sofisticato, servizi internazionali, garantiscono agli ospiti un’esperienza rilassante e stimolante.
Curate in ogni dettaglio, dai materiali agli arredi, le camere sono studiate per offrire la massima accoglienza. Grande attenzione è stata riservata alla progettazione dei bagni: delle vere e proprie stanze da bagno concepite per la cura della persona. Tutte le rubinetterie sono firmate Zucchetti. La collezione Savoir, scelta per le sue straordinarie peculiarità e declinata con articoli ad hoc, ha saputo interpretare perfettamente lo stile dell’hotel, aggiungendo un tocco di classica eleganza. Caratterizzata da forme primarie, semplici e pure, la collezione ha conservato l’essenza del suo design, pur incontrando le specifiche richieste di customizzazione da parte dei due architetti.

Interamente progettato da Zucchetti per l’Hilton Lake Como sono il miscelatore per lavabo e per vasca da bagno, che va a sostituire i comandi separati caldo e freddo caratteristici della collezione a catalogo. La parte superiore delle manopole laccata bianca riprende i toni neutri dei bagni, rivestiti di marmo dalle calde sfumature. Ulteriormente personalizzate nell’aspetto, alcune manopole, come quelle da doccia, presentano icone espressamente realizzate per l’Hilton. Il design raffinato, minimale e versatile della collezione Savoir, pensato principalmente per il mondo dell’hotellerie, conferma, anche in questo progetto, il suo forte valore estetico, che le valse, qualche anno fa, il  Good Design Award  e il premio Design Plus.