Attualità

Arriva in Europa Pilkington SaniTise, il vetro antimicrobico

Una nuova barriera con proprietà antimicrobiche per vetri da esterni e da interni in grado di aggredire l’involucro dei virus sulla superficie del vetro

Pilkington SaniTiseTM è un vetro con rivestimento trasparente progettato per creare un mondo più sano, pulito e sicuro. È dotato di un rivestimento pirolitico, si attiva naturalmente con l’esposizione ai raggi UV della luce solare ed è in grado di fornire proprietà antimicrobiche e di aggredire l’involucro dei virus sulla superficie del vetro.

Quando Pilkington SaniTiseTM è esposto ai raggi UV del sole, la sua attività antimicrobica è notevolmente aumentata rispetto al tradizionale vetro non rivestito. Testato da laboratori indipendenti presso l’Università di Cambridge e la University College London, Pilkington SaniTiseTM è la soluzione ideale per ogni superficie condivisa, o critica per elevato contatto, che sia raggiunta dai raggi UV del sole o sanificata tramite specifiche lampade UV, come:

  • – Facciate di edifici come lastra interna della vetrocamera in applicazioni quali scuole, ospedali, ristoranti o hotel;
  • – Bagni pubblici;
  • – Trasporti pubblici come autobus, scuolabus e treni;
  • – Vetri per acquari;
  • – Spazi esterni condivisi come il vetro applicato alle pensiline dell’autobus e le partizioni vetrate nei giardini zoologici.

Pilkington SaniTiseTM è subito disponibile su più spessori. Il rivestimento pirolitico è altamente durevole e la sua efficacia perdura nel tempo quanto il vetro stesso. Può essere temperato, stratificato, curvato o assemblato in vetrata isolante con tecniche standard. Pilkington SaniTiseTM è anche compatibile con detergenti di media aggressività disponibili in commercio ed è altamente resistente alla corrosione, all’azione fisica e al danno chimico. Questo prodotto innovativo è soltanto l’ultimo arrivato di un marchio, Pilkington, che nella sua storia ha dato al mondo il processo di produzione del vetro piano industriale e il primo vetro autopulente.