Attualità

Parte il ciclo di incontri ADI Impresa Docet 2016/2017

Un'iniziativa del Dipartimento Imprese ADI che ritorna con successo ormai da sei anni: gli incontri con le imprese riprendono per la stagione 2016-2017 in collaborazione con il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano.

“Le imprese del design italiano dal dopoguerra a oggi hanno avuto uno strettissimo rapporto con i designer, con le riviste di settore, con i distributori. È il momento di restituire questo contributo di cultura impostando un dialogo con i giovani per trasmettere loro i presupposti che hanno portato al successo delle imprese – che qui diventano per l’appunto ‘docenti’ – e in generale del design italiano nel mondo”. A partire da questa premessa, ADI riprende il ciclo di incontri Impresa Docet, un momento pensato per mettere in dialogo tra di loro studenti, imprese e professionisti del design italiano. Realizzata in collaborazione con il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, l’iniziativa prevede anche il riconoscimento di 2 CFP previa registrazione.

Il programma del ciclo 2016/2017 vede la collaborazione di quattro aziende socie dell'ADI che illustrano il loro profilo e le loro strategie di produzione e di mercato, raccontate dai principali responsabili dell’azienda.

Questo il calendario on date e protagonisti dei quattro incontri in programma:

• 14 novembre: Riva1920 – Maurizio Riva

• 30 novembre: Agape – Giampaolo Benedini

• 15 dicembre: Magis – Barbara Minetto

• 17 gennaio: Pininfarina – Francesco Lovo

La partecipazione agli incontri è aperta al pubblico.

Gli appuntamenti di ADI Impresa Docet sono un prezioso osservatorio all'interno dell'eccellenza produttiva e progettuale del nostro paese. Per questo il progetto è promosso e sostenuto da ADI e dal suo Dipartimento Imprese.