Attualità

I nuovi soffioni doccia firmati Rubinetterie Treemme

Rubinetterie Treemme presenta i modelli Bao, Loop, Ensò, Sipario e Origami, disegnati dall’ingegner Giampiero Castagnoli e dal duo di designer Phicubo

Riscoprire e vivere i benefici dell’acqua con Rubinetterie Treemme. L’azienda propone soluzioni per rendere l’ambiente bagno una vera oasi di benessere, a partire dalla doccia che rappresenta uno dei momenti più “rigeneranti” della giornata. La realtà toscana progetta infatti elementi che all’aspetto tecnico uniscono una ricerca estetica volta a trasformare la sala bagno in un luogo di relax e piacere, come i nuovi soffioni doccia contraddistinti da un design minimale all’avanguardia. Si tratta dei modelli Bao, Loop, Ensò, Sipario Origami, disegnati dall’ingegner Giampiero Castagnoli e dal duo di designer Phicubo la cui ispirazione nasce dal tentativo di creare forme innovative con una personalità distintiva. Il tutto, ovviamente, senza dimenticare la funzionalità.

Bao

L’anello in acciaio che caratterizza la forma del soffione si accende disegnando un cerchio di luce che decora l’ambiente bagno creando sorpresa e intimità. Bao rivoluziona l’idea dei soffioni doccia, occupando lo spazio tridimensionalmente e impreziosendolo. Proposto nelle versioni a parete o a soffitto.

Loop

Tre funzioni separate in forme che dialogano tra loro e vengono percepite dal “fruitore spettatore” come una composizione perfettamente armonica di luce, acqua a pioggia e a getto. Linee pulite e forme minime ispirate dalle orbite disegnate dall’hula hoop intorno al corpo centrale.

Ensò

Un cerchio di acqua e luce. Ensò, dalla silhouette perfetta disegnata con l’acciaio inox, rappresenta il perpetuo movimento potente ma leggero dell’acqua che si apre a pioggia dal corpo metallico. Una perdita di luce invisibile ne ridisegna e accentua i volumi. Ensò è un soffione doccia che può essere installato a soffitto come a parete.

Sipario

Semplice ma potente come un riflettore che bagna Sipario è un soffione orientabile dal design minimale ma accurato che può essere installato a soffitto o a parete nelle versioni a 1 e 3 getti.

Origami

Una semplice piega rende interessante e dà vita a un foglio di acciaio inox, lasciando intravedere e immaginare il mondo nascosto dal soffitto. Non è però solo un vezzo estetico: la piega infatti è funzionale per indirizzare il getto a cascata e allo stesso tempo lasciare spazio alla possibile illuminazione emozionale.