Attualità

Sostenibilità, comfort e igiene: le nuove placche di Ideal Standard

La collaborazione di Ideal Standard International con studi di progettazione leader a livello mondiale si traduce in una nuova gamma di placche di ispirazione

Ideal Standard presenta la nuova gamma di placche realizzate grazie alla collaborazione con due rinomati studi di design. “L’ambiente bagno non rappresenta più un mero spazio funzionale. Oltre ai più rigidi standard di igiene e pulizia, deve garantire funzionalità, praticità e soddisfare aspettative elevate in termini di design, comfort e sostenibilità”. Queste le parole di Saul Golden, docente in Architecture and Spatial Design presso la Ulster University, nonché uno dei nostri partner accademici.

L’offerta di Ideal Standard per il 2019 include soluzioni di design innovative create dallo Studio Palomba Serafini Associati, con sede a Milano, e dallo Studio Levien, a Londra, entrambi gli studi si uniscono all’esperienza di Ideal Standard allo sviluppo di prodotti che rispondono alle esigenze di progettisti, installatori, proprietari di immobili e utenti finali.

Ogni nuovo prodotto unisce a funzionalità avanzate, per garantire sostenibilità, comfort e igiene, un design senza compromessi. La nuova offerta di placche include un’ampia gamma di modelli e colori, con attivazione meccanica, pneumatica o elettronica a seconda dei differenti ambienti, garantendo livelli estetici e funzionalità elevati.

Design ponderato, tecnologia all’avanguardia

Le nuove gamme Ideal Standard Altes™ e Symfo™ sono state progettate dallo Studio Palomba Serafini Associati presso il nuovo Design Center del gruppo con sede a Milano. La gamma Altes™, realizzata in ceramica, conferisce alle placche una finitura esclusiva, elegante e satinata. Disponibile in bianco e in nero, è perfettamente abbinabile a qualsiasi ambiente. Symfo™ è invece una placca in vetro temperato dal design minimal e senza bordi. Il suo aspetto lucido conferisce al bagno un aspetto elegante e contemporaneo.

Estetica, funzionalità ed esigenze dei consumatori rappresentano aspetti chiave nella progettazione dei nostri prodotti. Le placche Altes™ e Symfo™ sono caratterizzate dalla nuovissima tecnologia No Touch. Sensori di prossimità in ceramica o in vetro rilevano i movimenti in un raggio di 20 mm, senza quindi richiedere alcun contatto per attivare lo scarico, garantendo facilità d’uso e livelli superiori di igiene.

Eleganza senza compromessi, soluzioni integrate

La gamma, Oleas™ è uno dei progetti sviluppati nell’ambito della partnership di successo e di lunga data tra Ideal Standard e lo Studio Levien. Questa collezione include quattro modelli minimal altamente funzionali, che riprendono perfettamente il design degli altri elementi del bagno, come il lavabo e i sanitari indipendentemente dalla loro forma.

Prestazioni funzionali

Le nuove placche Ideal Standard rappresentano il complemento ideale della nuova gamma ProSys™ a incasso e sono perfettamente compatibili con altre innovative funzionalità, come i sistemi SmartFlush™ e FreshAir™. SmartFlush™ rilascia a ogni scarico un detergente liquido nel bacino ad ogni lavaggio e FreshAir™(disponibile dal Q4 del 2019), un aspiratore ad alta potenza, rimuove i cattivi odori sia nel vaso che nell’ambiente.

Per i bagni commerciali e i luoghi pubblici soggetti ad atti vandalici, le placche Septa Pro™ sono dotate di un sistema anti-vandalo che ne rende complicata l’apertura. Alcune placche della gamma sono inoltre caratterizzate da sensori con tecnologia a infrarossi, che consentono l’attivazione dello scarico senza contatto per livelli superiori di igiene.