Speciale ISH

È ultrasottile il nuovo lavabo Ipalyss di Ideal Standard

Dopo tanta attesa e curiosità, finalmente a ISH Ideal Standard ha svelato la prima novità 2017: si chiama Ipalyss, gamma di lavabi ultrasottili in cui estetica e design si sposano a durabilità e resistenza. 

Ideal Standard non ha voluto svelare prima le molte e importanti novità che caratterizzeranno il 2017 del marchio, garantendo così a stampa e visitatori un bel effetto a sorpresa durante le varie presentazioni, non solo dei prodotti ma anche delle strategie che vedranno Ideal Standard tra i grandi protagonisti del mercato arredo bagno mondiale e dell’edilizia nei prossimi anni. Tra i prodotti, la prima grande novità è rappresentata dalla serie di lavabi Ipalyss, in cui i laboratori di ricerca e sviluppo Ideal Standard sono riusciti a combinare estetica ultrasottile e design di alta qualità con una durabilità assoluta. La realizzazione e le caratteristiche dei lavabi della serie Ipalyss sono stati possibili infatti grazie alla creazione di un materiale ceramico estremamente durevole, Diamatec, estremamente robusto e ultrasottile che consente di ottenere qualcosa che sembrava fino ad oggi impossibile: unire bordi lineari estremamente sottili ad una durabilità estrema. Diamatec è stato sviluppato utilizzando una particolare miscela di materiali raffinati. Ricerca e sviluppo hanno consentito di ottenere una combinazione ideale di: allumina finemente macinata – un versatile materiale ceramico noto per la sua resistenza – argilla precotta e una perfettamente dosata miscela di sodio e potassio. Il risultato: resistenza e durabilità impareggiabili, anche in presenza di prodotti dal design sottile e definito. A completamento di questa innovazione, è stato sviluppato anche un nuovo sistema di smaltatura per assecondare in modo puntuale la geometria del prodotto.

Presentata a ISH 2017, la serie Ipalyss sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal mese di luglio 2017. Ideale per ambienti sofisticati, come alberghi e abitazioni di lusso, dove la combinazione tra estetica e durevolezza ha un’importanza fondamentale. La gamma si compone di 3 modelli di lavabi d’appoggio: senza foro del troppo pieno, per sfruttare al massimo la capacità interna del bacino; con foro del troppo pieno; con foro del troppo pieno e ripiano di appoggio per il miscelatore. Il troppo pieno di questi lavabi è stato perfettamente integrato per non comprometterne la linearità e il design minimalista. I lavabi saranno disponibili in cinque tonalità di colore pastello, ispirate dalla “tempesta perfetta”, un fenomeno meteorologico nel quale le correnti di aria calda e fredda si miscelano creando romantiche tonalità di grigio, blu e rosa cipria. I colori e l’estetica sofisticata della gamma sono stati sviluppati in collaborazione con il pluripremiato designer britannico Robin Levien e con il suo Studio Levien, che collaborano con Ideal Standard da 30 anni.