Attualità

Nobili: con Yoyo il risparmio idrico è un gioco da ragazzi

La rubinetteria Yoyo di Nobili porta nel bagno un'eleganza essenziale e contemporanea con un'attenzione speciale al risparmio idrico

Armonico, elegante e soprattutto efficiente: il nuovo miscelatore Yoyo di Nobili è caratterizzato da un’estrema pulizia formale, con profili morbidi e arrotondati a disegnare le curve di canna di erogazione e leva di comando, sovrapposte e perfettamente allineate.

Un’essenzialità resa possibile dalla cartuccia a immersione totale Nobili Widd®, che in soli 28mm di diametro rivoluziona il funzionamento del rubinetto nel segno dell’affidabilità. A differenza di quanto avviene nelle comuni cartucce, infatti, l’acqua scorre in una camera separata, esterna a quella centrale che contiene il meccanismo di Nobili Widd. Si evitano così i depositi di calcare e l’usura meccanica delle parti in movimento diminuisce drasticamente.

Dischi ceramici e organi interni funzionano a secco, mantenendo i movimenti della leva fluidi e morbidi per tutto il ciclo di vita del miscelatore. Una tecnologia brevettata all’interno del Nobili Technology Centre di Suno (NO) che l’azienda, unica al mondo, garantisce per ben 20 anni.

 L’apertura in acqua fredda, con la leva di miscelazione che parte in posizione centrale e deve essere ruotata a sinistra per l’acqua calda, impedisce invece emissioni di CO2 causate dall’accensione accidentale della caldaia, contribuendo a tagliare inutili sprechi di gas. Una soluzione più che mai efficace in tempi di scarsità dei combustibili.
 Il risparmio idrico invece è garantito dal limitatore di portata con freno al 50% e all’aeratore a scomparsa che riduce il flusso dell’acqua a soli 5 l/min.

yoyo nobili