Il moscelatore Dress by Nobili: vestire la stanza da bagno con personalità

Con il miscelatore Dress Nobili porta a termine una rivoluzione stilistica e funzionale che dà vita a un rubinetto capace di cambiare continuamente abito per arredare con personalità la stanza da bagno.

Cambiare abito/rivestimento per adattarsi allo stile dell’arredo bagno, uniformando non solo i colori ma anche materiali e finiture: è il livello di personalizzazione davvero unico raggiunta da Nobili con il miscelatore Dress.

Con il miscelatore Dress Nobili porta a termine una rivoluzione stilistica e funzionale che dà vita a un rubinetto capace di cambiare continuamente abito per arredare con personalità la stanza da bagno. Sono 16 le finiture a scelta fra sei macro-palette: Colore, Legno, Materia, Carbone, Fenix e Guilloché, un’antica tecnica decorativa impiegata in oreficeria a partire dal 1600. Ognuna può “vestire” i due elementi piani che si sovrappongono al corpo cilindrico di Dress: bocca di erogazione e leva di comando.

È l’idea del designer Nilo Gioacchini che unisce sensazioni tattili e visive in un ampio catalogo di rivestimenti. Nella versione Dress Inox T.E.A.+ and Fenix, grazie a un processo galvanico all’avanguardia, Dress è inattaccabile dalla corrosione, con un effetto antibatterico, antimuffa, idrorepellente e refrattario alla polvere anche sul rivestimento laminato Fenix. Disponibile in tre altezze per adattarsi a diversi tipi di lavabo -dai classici 17,6 cm ai 27,4 cm- il miscelatore dispone di tecnologie per il risparmio d’acqua che riducono la portata da 11 lt/min a 5 lt/min.

La cartuccia di miscelazione Nobili Widd è disegnata in modo da frenare l’apertura della leva a metà della portata. Oltre questa lieve resistenza è naturalmente possibile ottenere l’erogazione totale.