Attualità

Nobili Dress: il miscelatore si veste di legno

Le due superfici piane arrotondate che individuano la bocca di erogazione e la leva di comando del miscelatore Dress possono "cambiare pelle" con ben quattro nuance effetto legno

Il legno entra in bagno: il parquet lo fa già da un pezzo ma pochi lo abbinerebbero a un rubinetto. A parte Nilo Gioacchini che per Nobili ha disegnato un miscelatore che può essere rivestito in legno così da creare un unicum inedito con piani d’appoggio, pavimenti e mobili.
Le due superfici piane arrotondate che individuano la bocca di erogazione e la leva di comando del miscelatore Dress possono “cambiare pelle” con ben quattro nuance effetto legno, dalla più chiara alla più scura: Shabby Wood, Heritage Wood, Vanilla Wood e Tobacco Wood.

Il corpo del miscelatore è in ottone cromato in tre diverse altezze, per adattarsi a diversi tipi di lavabo: dai classici 17,6 cm ai 27,4 cm. La cartuccia di miscelazione Nobili Widd 28 è disegnata in modo da frenare l’apertura della leva a metà della portata. Oltre questa lieve resistenza è naturalmente possibile ottenere l’erogazione totale. Un modo empirico ma efficace per ridurre i consumi già particolarmente bassi di questa rubinetteria, con una portata di 5 lt/min (contro i classici 11 lt/min).

Oltre alle quattro finiture effetto Legno il miscelatore Dress può ‘vestirsi’ in molti colori e varianti a scelta fra altre cinque macro-palette: Colour, Wood, Fenix, Matter, Carbon e la preziosa Guilloché (un’antica tecnica decorativa impiegata in oreficeria a partire dal 1600).