Speciale Salone

Nobili illumina il Salone con la rubinetteria Sole

Il Sole Nobili illumina...il Salone del Mobile 2024 e prepara una straordinaria new entry sul fronte della #rubinetteria di #design con Jese Medina Suarez.

È uno stand dal concept completamente rinnovato quello che metterà al centro della scena il miscelatore bagno Sole, ultima meraviglia scelta da Nobili per caratterizzare la partecipazione alla 62a edizione del Salone del Mobile.Milano, nel padiglione 10 (stand A19 A21) di Rho Fiera dal 16 al 21 aprile 2024.

La rubinetteria dell’azienda di Suno – che proprio quest’anno festeggia i primi 70 anni di attività – nasce come sintesi progettuale estrema, frutto della creatività di Diego Giromini, che si è ispirato alle forme archetipiche del tubo con una manopola che richiama le chiusure idrauliche industriali collocata, per la prima volta, all’estremità della bocca di erogazione. Un unicum reso possibile dalla cartuccia di miscelazione anticalcare Nobili Widd 2020, posizionata direttamente nel corpo della rubinetteria, che impatta sulla pulizia delle linee ma anche sull’efficienza e la durata nel tempo perché funziona a secco: l’acqua non viene a contatto con i dischi ceramici e le altre parti in movimento. Una novità anche sul fronte del risparmio energetico, grazie all’apertura sulla posizione acqua fredda che evita l’accensione involontaria della caldaia e lo spreco di gas. Un aeratore limita i consumi di Sole a 5 l/min (contro i normali 9/11 lt min della concorrenza) mantenendo il getto dell’acqua piacevole e corposo.

A Milano il miscelatore bagno Nobili verrà proposto in tutte le differenti ambientazioni disponibili per la linea Sole: non solo da appoggio ma anche a parete e in un’originale installazione a soffitto, con il “tubo” che scende verticalmente sul lavabo. Oltre alla classica versione Cromo il catalogo prevede 4 finiture spazzolate: Inox, Caffè e, in versione antigraffio PVD, Grafite e Argilla.

“Per i primi 70 anni di Nobili abbiamo immaginato un’esposizione speciale, non tanto una celebrazione del passato e dei prodotti realizzati finora ma una visione del futuro e delle novità che ci accompagneranno nei prossimi anni” sottolinea il responsabile marketing Giorgio Nobili. “Oltre a Sole sveleremo un’altra importante novità pensata per il settore contract”.

C’è in effetti grande attesa per la rubinetteria bagno frutto della collaborazione con Campbell House, società per la progettazione di interni attiva a livello globale, con una forte specializzazione nel design per hotellerie, locali d’intrattenimento, spazi wellness e ambienti di lavoro.
Il team guidato dal direttore creativo Jese Medina Suarez in questi mesi ha affiancato il reparto R&D Nobili per sviluppare una nuova linea che unisse un design d’alta gamma alle consolidate tecnologie per l’efficienza idrica dell’azienda piemontese.